Qualora ritenga irregolare il funzionamento del proprio contatore, il cliente può richiederne la verifica al call-center, agli uffici al pubblico della propria zona, allo sportello online MyAcque. oppure inviando una richiesta ad Acque per posta ordinaria (via Bellatalla, 1, 56121 Ospedaletto, Pisa) o per posta elettronica (protocollo[at]acque.net) con allegata copia del documento di identità del titolare dell’utenza.

Acque concorderà un appuntamento con l’utente presso l’indirizzo della fornitura.

Verrà installato un apparecchio di misura collocato in serie rispetto al contatore del cliente in modo da poter effettuare un confronto tra le rilevazioni dei due misuratori.

Se la collocazione del contatore non consentirà la verifica, questa verrà effettuata in laboratorio.

Se la misurazione rileverà un errore:

  • inferiore al 5%, il contatore è da considerarsi regolarmente funzionante e l’utente sarà tenuto al pagamento di un corrispettivo per la verifica effettuata
  • superiore al 5%, il contatore è da considerarsi non correttamente funzionante; si procederà alla sostituzione del contatore senza onere per l’utente e saranno ricalcolate le bollette in corso, secondo i criteri previsti dal Regolamento del Servizio Idrico Integrato.
Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi