Tariffe del Servizio Idrico Integrato in vigore dal 1/1/2022 predisposte dall’Autorità Idrica Toscana (AIT) ed approvate con propria deliberazione di Consiglio Direttivo n°10 del 12/11/2021.

A partire dal 2018, l’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha indicato i nuovi criteri tariffari da applicare agli utenti finali del Servizio Idrico Integrato.
In particolare per gli utenti Domestici Residenti ha previsto l’introduzione della cosiddetta tariffa pro-capite che prevede l’applicazione di fasce di consumo con scaglioni in funzione del numero dei componenti il nucleo familiare (CNF) e  includendo una fascia di consumo agevolata. Tutte le informazioni e dettagli sono consultabili sulla pagina speciale nuove tariffe.
 
A partire dal 1/1/2022 la gestione dell’intero servizio idrico integrato da parte di Acque SpA viene esteso a tutti i comuni dell’Ambito Territoriale Ottimale n°2 Basso Valdarno, e quindi anche ai comuni di Montecatini Terme e Ponte Buggianese, ai quali prima Acque erogava solamente i servizi di fognatura e depurazione. Le suddette tariffe sono applicabili a tutti i comuni, compreso Montecatini Terme, ad eccezione di Ponte Buggianese per il quale, con la deliberazione di Consiglio Direttivo n°10 del 12/11/2021, è stata disposta la definizione di un bacino tariffario specifico della durata di quattro anni per permettere la graduale convergenza verso la struttura tariffaria generale.

 

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi