L’Autorità Idrica Toscana (già ATO 2) con delibera n°12 del 26 Febbraio 2010 ha introdotto il rimborso parziale delle quote di tariffa relative ai servizi di fognatura e depurazione per le sole utenze domestiche allacciate alla fognatura mista, che hanno sostenuto nel corso dell’anno precedente spese per servizi di autospurgo delle proprie fosse settiche. Sono esclusi:
- gli utenti allacciati alla fognatura nera separata
- gli utenti residenti in zona non servita (che sono già esonerati dal pagamento delle quote di tariffa relative ai servizi di fognatura e depurazione).
Gli utenti aventi diritto, devono presentare domanda di rimborso, su apposito modulo, entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello per cui viene presentata la richiesta (31/1/2011 per il 2010, 31/1/2012 per il 2011 e così via). Alla richiesta di rimborso dovrà essere allegata copia della fattura e della certificazione attestante il regolare smaltimento in impianto autorizzato dei liquami prelevati presso l’abitazione del richiedente. Le richieste dovranno essere fatte pervenire presso Acque con una delle seguenti modalità.
PEC | FAX | POSTA ORDINARIA | |
info@pec.acquespa.it | protocollo@acque.net | 050843947 | Acque SpA via Bellatalla 1, 56121, Ospedaletto Pisa |
- Utenze singole: 25% del costo annuo addebitato da Acque SpA per i servizi di fognatura e depurazione
- Condomini: 20% del costo annuo addebitato da Acque SpA per i servizi di fognatura e depurazione.
In ogni caso il rimborso non potrà superare l’entità della spesa effettuata per l’autospurgo della fossa settica ed avverrà direttamente in bolletta. Per ogni utente è ammessa una sola richiesta di rimborso all’anno.
Servizi
commerciali
Acqua
Sostenibilità
Comunica con noi
Pronto
intervento
Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24
Informazioni
commerciali
Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13
Informazioni
commerciali
Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13
Supporto
app MyAcque
Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18