Tu sei qui

Acqua di casa tua


Acque SpA effettua controlli sulla qualità delle acque su tutto il ciclo idrico integrato: acquedotto, fognatura e depurazione.

In particolare, per quanto riguarda l’acqua distribuita, i laboratori di Acque SpA effettuano ogni anno sull’intero territorio gestito oltre 15mila campionamenti e determinano circa 300mila parametri. Si tratta di controlli scrupolosi, che vengono effettuati presso i punti di prelievo delle acque superficiali e sotterranee, gli impianti di adduzione, di accumulo e di potabilizzazione e le reti di distribuzione. Oltre a questi, ci sono le verifiche svolte dalle autorità pubbliche di controllo delle AUSL.

In questa sezione, suddivise per comune, puoi trovare le caratteristiche dell’acqua che arriva direttamente a casa tua. Utilizzando la mappa interattiva, è sufficiente selezionare il comune, “puntare” la freccia nella zona o nella strada interessata e cliccare: appariranno le principali componenti dell’acqua erogata in quel punto e il valore dei parametri analizzati.

Le caratteristiche chimo-fisiche e i loro valori espressi sono quelli individuati dal Decreto Legislativo 31/01 “Attuazione della Direttiva 98/83/CE relativa alla qualità delle acque destinate al consumo umano”.

ATTENZIONE: Stiamo effettuando degli aggiornamenti al sistema di localizzazione. La corretta visualizzazione dei contenuti potrebbe essere limitata agli utenti che utilizzano Chrome come browser. Si prega pertanto di utilizzare un browser alternativo (Edge, Explorer, Firefox, Safari ecc.) oppure tornare su questa pagina nei prossimi giorni. Ci scusiamo per l'inconveniente. 

 

 

 

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


GUASTI - INTERRUZIONI

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Richieste reclami istanze

Tutta la modulistica per richieste, contestazioni o reclami.


PRATICHE

Da mobile*, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

(*) costo dipendente dal gestore