Articoli Capannori: pronto il nuovo fontanello di acqua ad alta qualità a Marlia
31.03.2016

Capannori: pronto il nuovo fontanello di acqua ad alta qualità a Marlia

Risparmi economici per le famiglie e sostenibilità ambientale. Inaugurazione mercoledì  6 aprile alle ore 12 in Piazza del Mercato

Tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo fontanello di acqua ad alta qualità realizzato da Acque SpA, in Piazza del Mercato a Marlia. La “prima” dell’impianto, che erogherà gratuitamente acqua della rete idrica ma priva di cloro, si terrà mercoledì 6 aprile alle ore 12 alla presenza del sindaco di Capannori Luca Menesini, dell’assessore all’ambiente, Matteo Francesconi e di Giuseppe Sardu, presidente di Acque SpA. Il fontanello di Marlia, situato accanto allo sportello al cittadino della zona nord, andrà ad affiancare altri due punti di erogazione d’acqua, seppure con caratteristiche diverse, già installati al parco di Capannori e al distributore del latte alla spina di Lammari.

Il progetto Acqua ad Alta Qualità, realizzato da Acque SpA in collaborazione con l’Autorità Idrica Toscana e con i comuni del territorio gestito, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul valore e l’importanza dell’acqua potabile nella nostra vita, sulle opportunità offerte da comportamenti ambientalmente sostenibili, sulla bontà e la sicurezza dell’acqua erogata dalla rete idrica. Come ormai noto, infatti, l’acqua di rubinetto, al pari di quella del fontanello, è un’acqua buona, sicura, controllata e a chilometri zero, perché proviene dal territorio in cui viviamo. In particolare, i fontanelli erogano gratuitamente acqua “immediatamente buona da bere” grazie ad un impianto che riduce i composti del cloro e che, in sostituzione, potabilizza l’acqua con raggi ultra violetti assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta.

In media un fontanello Acque SpA (con quello di Capannori, saranno 49 in tutto il territorio di competenza) distribuisce in un anno 860mila litri di acqua ad alta qualità per un contro-valore economico in acqua minerale di 180mila euro e per un risparmio ambientale di 23 tonnellate di plastica e 57 tonnellate di anidride carbonica equivalente.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi