Articoli

Acqua ad Alta Qualità: nuovo fontanello a Gossi (Montecarlo)

10.09.2015

Inaugurazione il 17 Settembre con Fantozzi, Cesaretti e le scuole. Secondo impianto nella Piana Lucchese

Giovedì 17 Settembre alle ore 10:30 in via Romana-traversa 5 si terrà l’inaugurazione del fontanello di “acqua ad alta qualità” a Gossi nel Comune di Montecarlo. Presenzieranno al taglio del nastro il sindaco Vittorio Fantozzi, l’assessore ai lavori pubblici Luca Galligani e la consigliera d’amministrazione di Acque SpA Valentina Cesaretti.
Saranno, inoltre, presenti alcuni alunni del locale istituto comprensivo. Quello di Gossi, è il secondo impianto di acqua “buona” e gratuita realizzato dal Gestore nella Piana Lucchese (l’altro è a Porcari in Piazza degli Alpini), mentre a Montecarlo-capoluogo sarà a breve attivato un secondo fontanello installato direttamente dall’Amministrazione Comunale, ed un altro ancora sarà inaugurato sempre in questo mese a San Salvatore in occasione della festa dei donatori di sangue.

Il progetto “Acqua ad Alta Qualità” ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul valore e l’importanza dell’acqua potabile nella nostra vita, sulle opportunità offerte da comportamenti ambientalmente sostenibili, sulla bontà e la sicurezza dell’acqua erogata dalla rete idrica. Come ormai noto, infatti, l’acqua di rubinetto, al pari di quella del fontanello, è un’acqua buona, sicura, controllata e a chilometri zero, perché proviene dal territorio in cui viviamo. In particolare, i fontanelli erogano gratuitamente acqua “immediatamente buona da bere” grazie ad un impianto che riduce i composti del cloro e che, in sostituzione, sterilizza l’acqua con raggi ultra violetti assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta.
L’acqua distribuita nel territorio comunale di Montecarlo proviene dalla centrale idrica Luciani che preleva acqua dalla falda attraverso due pozzi (Luciani e Paduletta).

Il progetto Acqua ad Alta Qualità

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi