Tu sei qui

Inaugurato a Pontedera il fontanello di acqua ad alta qualità

05 Maggio 2014

Attivato il nuovo impianto in piazza Trieste alla presenza di Millozzi e Sardu. E' il 43° nel territorio gestito.​

Affollata inaugurazione pubblica questa mattina in piazza Trieste, per il nuovo fontanello di Acqua ad Alta Qualità di Pontedera, realizzato dal gestore idrico Acque SpA. All’evento, reso vivace e colorato dalla presenza di due classi della scuola primaria e secondaria dell’istituto comprensivo Gandhi, sono intervenuti il sindaco Simone Millozzi ed il presidente di Acque SpA Giuseppe Sardu.

Quello di piazza Trieste è il secondo fontanello presente nel Comune di Pontedera (il primo è collocato dal 2011 in piazza Garibaldi a La Rotta) ed il 43° in tutto il territorio gestito nell’ambito del progetto “Acqua ad Alta Qualità”, che prevede la realizzazione di punti di approvvigionamento gratuito di acqua “immediatamente buona da bere”. Il nuovo il fontanello di Pontedera, la cui struttura è stata studiata appositamente per integrarsi architettonicamente con la “nuova” piazza Trieste, eroga gratuitamente la stessa acqua normalmente distribuita dall’acquedotto ma trattata attraverso un impianto che riduce i composti del cloro e che, in sostituzione, sterilizza l’acqua con raggi ultra violetti assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta.

Negli interventi è stata sottolineata l’importanza che rivestirà il fontanello nella vita di tanti cittadini poiché contribuirà, oltre alla riduzione del consumo di bottiglie di plastica, anche ad un significativo risparmio dal punto di vista economico. Inoltre è stato sottolineato come la bontà e sicurezza dell’acqua erogata dall’impianto venga assicurata anche per l’acqua che arriva nelle nostre case. Infine, è stato posto l’accento sull’importanza dell’acqua potabile come bene pubblico primario, da tutelare e salvaguardare dagli sprechi. La “festa” si è conclusa con un brindisi collettivo che ha coinvolto i tanti cittadini presenti.

Il progetto Acqua ad Alta Qualità

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


GUASTI - INTERRUZIONI

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Richieste reclami istanze

Tutta la modulistica per richieste, contestazioni o reclami.


PRATICHE

Da mobile*, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

(*) costo dipendente dal gestore