Sostenibilità

La gestione della sostenibilità d’impresa è un tema centrale per Acque SpA, che ha dimostrato negli anni un impegno crescente per garantire, al proprio interno e sui territori nei quali opera, la tutela delle generazioni future e la promozione di uno sviluppo sostenibile da un punto di vista economico, sociale ed ambientale.

In un’ottica di miglioramento continuo degli strumenti di gestione della sostenibilità, dal 2015 Acque SpA ha aderito all’iniziativa strategica di cittadinanza di impresa delle Nazioni Unite denominata Global Compact.
Con questa scelta l’azienda ha ribadito a livello globale l’impegno verso la promozione di una società sostenibile, in cui anche il mondo del business possa attivamente fare la propria parte.

In particolare, il Global Compact si fonda sulla promozione di un’economia sostenibile rispettosa dei diritti umani universalmente riconosciuti, del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione, secondo 10 principi che Acque SpA si è impegnata ufficialmente a rispettare.
L’Azienda ha inoltre aderito alla Fondazione Global Compact Network Italia, che unisce attori del business italiani nella promozione dello sviluppo del Global Compact su scala nazionale.

Per rendicontare gli impegni sopra esposti Acque SpA redige e pubblica annualmente il proprio Bilancio di sostenibilità.
Tale documento è redatto e verificato da un ente terzo in conformità alle linee guida internazionali GRI ed è sottoposto all’approvazione del C.d.A. assieme al bilancio civilistico.

BILANCIO 2022

SINTESI 2022

14 ANNI DI SOSTENIBILITÀ

NEWS SOSTENIBILITÀ

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi