Si evolve il servizio online: Acque+ va in pensione, ecco MyAcque
Obiettivo: migliorare e rendere più immediati i servizi online. Pronta anche la nuova app
L’ora X è scattata: da oggi (lunedì 20 febbraio), Acque SpA sostituisce lo sportello online di Acque+ con una nuova area riservata.
L’obiettivo è migliorare ulteriormente e rendere più immediati i servizi online del gestore idrico. Il modo per farlo si chiama MyAcque, una piattaforma web caratterizzata da una veste grafica rinnovata, che aiuterà gli utenti ad accedere all’ampia gamma di servizi in modo ancora più facile e veloce.
Con MyAcque, in particolare, ogni pratica si aprirà e si concluderà online, direttamente dal computer o dallo smartphone, senza che il cittadino debba per forza recarsi allo sportello.
Come detto, dopo la disattivazione del servizio Acque+ (avvenuta ufficialmente il 16 febbraio), a partire dal 20 febbraio il gestore idrico riattiverà gradualmente i servizi su MyAcque.
La nuova piattaforma avrà le stesse funzionalità della precedente con qualche importante novità:
- L’interfaccia, soprattutto per i nuovi registrati, apparirà più semplice e amichevole;
- Alcune operazioni/pratiche saranno eseguibili dal cliente interamente end-to-end, ovvero dall’inizio alla fine, senza bisogno dell’intervento di un operatore;
- Con un’ulteriore implementazione del servizio, a breve sarà possibile segnalare i guasti con foto e geolocalizzazione;
Con la nuova app, che a breve sostituirà la precedente iAcque, tutte le funzionalità della piattaforma web saranno a disposizione anche su tablet e smartphone.
Gli utenti che erano registrati su Acque+ prima del 16 febbraio – giorno di inizio della migrazione dati – dovranno aggiornare le loro posizioni sulla nuova piattaforma; i nuovi utenti dovranno effettuare una nuova registrazione.
Servizi
commerciali
Acqua
Sostenibilità
Comunica con noi
Pronto
intervento
Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24
Informazioni
commerciali
Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13
Informazioni
commerciali
Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13
Supporto
app MyAcque
Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18