Articoli Acque e Fiab Pisa insieme per il “Bike to Work Day”
20.09.2023

Acque e Fiab Pisa insieme per il “Bike to Work Day”

Il 22 settembre evento del gestore idrico, in collaborazione con la sezione pisana della Federazione italiana ambiente e bicicletta, per promuovere l’uso delle due ruote in ambito urbano.

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità 2023, e in collaborazione con la sezione pisana della FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), Acque organizza per venerdì 22 settembre il “Bike to Work Day”. Un’iniziativa, quella del gestore idrico, che ha l’obiettivo di promuovere l’uso della bicicletta per gli spostamenti in ambito urbano, dando impulso alla mobilità sostenibile. All’iniziativa aderiranno alcuni dipendenti di Acque che lavorano presso la sede di Ospedaletto a Pisa: sarà l’occasione per scoprire i benefici fisici, psicologici ed economici derivanti dall’uso della bicicletta, e l’occasione informale per un’attività di team building.

Alcuni volontari FIAB accompagneranno i lavoratori-ciclisti dalla partenza fino all’arrivo, dove saranno inaugurate le rastrelliere per il parcheggio delle biciclette. Ovviamente, verranno messe a disposizione anche le borracce per l’acqua – rigorosamente della rete idrica – per una iniziativa al 100% sostenibile e a emissioni zero.

La Settimana Europea della Mobilità, iniziativa promossa dalla Commissione europea e giunta alla sua ventunesima edizione, ha come scopo la promozione del cambiamento in favore della mobilità attiva, del trasporto pubblico e di altre modalità di trasporto intelligenti e non inquinanti. Finalità che si coniugano perfettamente con l’evoluzione sostenibile messa in campo da Acque nel corso degli ultimi anni, in vari settori della propria attività, con l’obiettivo di contribuire al futuro del Pianeta e al contrasto ai cambiamenti climatici.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi