Articoli E’ online il nuovo sito di Acque SpA: tante le novità
04.12.2013

E’ online il nuovo sito di Acque SpA: tante le novità

Su www.acque.net veste grafica rinnovata, riorganizzati i contenuti, tante utilità come email ed sms per le interruzioni idriche.

È online la nuova versione del sito internet di Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno. L’indirizzo è sempre lo stesso www.acque.net ma le novità sono tantissime. Il nuovo sito si basa su di una profonda riorganizzazione dei contenuti interni, raggruppati per aree a menù espandibili. La navigazione è stata pensata dal “punto di vista dell’utente”, e resa più intuitiva e semplice. Particolare attenzione è stata posta nella realizzazione di una nuova pagina di domande ricorrenti (le così dette faq) che indirizzano direttamente l’utente alla risposta o al contenuto giusti. Anche gli avvisi di lavoro in corso e per le interruzioni idriche sono stati messi in grande evidenza sulla homepage. Il sito è inoltre integrato con i principali social network e le pagine sono arricchite da contenuti multimediali come video e immagini. Sono stati inoltre introdotti e aggiornati servizi e utilità di grande interesse per gli utenti. Ecco le novità:

EMAIL E SMS LAVORI IN CORSO – I lavori all’acquedotto spesso causano l’interruzione dell’erogazione idrica. È un inconveniente spiacevole ma difficilmente evitabile perché la rete idrica è soggetta ad interventi di riparazione, di manutenzione, di potenziamento ecc. Avvertire tutti gli utenti interessati, in alcuni casi, può essere davvero difficile. Acque SpA ha aggiornato ed esteso il servizio di messaggistica: adesso gli utenti che si registreranno potranno ricevere avvisi non solo via sms, ma anche per posta elettronica. La registrazione e il servizio sono gratuiti.
Importante: gli utenti iscritti a suo tempo al vecchio servizio “sms-interruzioni-idriche” dovranno rinnovare la registrazione online per poter continuare a ricevere gli sms.

ACQUA DI CASA TUA – Che caratteristiche chimico-fisiche ha l’acqua potabile che arriva a casa nostra? Quali sono i parametri? Da dove proviene? Per rispondere a queste domande Acque SpA ha introdotto un nuovo sistema georeferenziato che grazie ad una mappa interattiva svela tutti i segreti dell’acqua di casa, strada per strada, punto per punto sulla rete idrica. Basta selezionare il comune prescelto e puntare la mappa nel posto di cui si vuole conoscere tutte le informazioni. Guarda

ANCHE DA SMARTPHONE E TABLET – Un’ulteriore importante novità è che acque.net oggi è interamente navigabile anche in versione mobile. Non c’è bisogno di essere collegati da un computer. Ora anche da smartphone e tablet, la navigazione sulle pagine del sito è chiara e completa, incluso l’invio di richieste e la registrazione ai servizi.

SPORTELLO ONLINE– Il nuovo sito rilancia inoltre uno strumento di punta nel rapporto con gli utenti. Lo sportello online mette a disposizione un vero e proprio ufficio commerciale via web, completamente gratuito e con tutti i servizi normalmente disponibili presso gli uffici al pubblico del territorio o al call center. Registrandosi al servizio si può consultare e ricevere in tempo reale le bollette, verificare lo stato dei pagamenti e dei consumi idrici, effettuare normali operazioni di contratto, pagare in sicurezza le bollette con carta di credito, comunicare l’auto-lettura del contatore ecc.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi