Coronavirus: prolungata la chiusura dei PuntoAcque al 5/12
Alla luce dell’inserimento della Toscana in zona rossa. Potenziati gli altri canali di contatto.
Alla luce delle ultime disposizioni di legge, in materia di limitazione alla diffusione del Covid-19 e alla classificazione della Toscana come “zona rossa”, Acque ha disposto il prolungamento della chiusura al pubblico dei propri sportelli, i PuntoAcque, fino al 5 dicembre 2020. La decisione ha l’obiettivo di tutelare la salute dei cittadini e del personale, incentivando al contempo il ricorso al call center e agli altri strumenti online per le pratiche di natura commerciale. Continuano dunque a rimanere chiusi al pubblico i locali di Pisa, Empoli, Capannori e Monsummano Terme, oltre a quelli di Pontedera e Castelfiorentino.
Acque resta a disposizione degli utenti potenziando gli altri canali di contatto, primo fra tutti, quello delle videochiamata: una importante innovazione messa in campo nei mesi scorsi che si è subito rivelata particolarmente efficace, poiché consente di interagire in tempo reale con l’operatore del PuntoAcque, tramite un pc o uno smartphone, comodamente da casa o dall’ufficio. Da questa pagina, l’utente può prenotare e poi effettuare una videochiamata direttamente con un operatore commerciale, lo stesso che troverebbe allo sportello: è sufficiente scegliere giorno e orario e indicare lo strumento di video-contatto preferito (Skype, Microsoft Teams, Zoom, etc). In seguito, si ricevono via e-mail tutte le informazioni per lo svolgimento del video-appuntamento e, all’orario concordato, si viene contattati dall’operatore: il tutto in modo veloce e intuitivo.
Inoltre, si potranno svolgere pressoché tutte le pratiche per le quali solitamente si ritiene necessario recarsi agli uffici al pubblico anche:
- Chiamando l’800 982 982 (gratuito da telefono fisso), oppure lo 050 843 843 (da mobile, costo dipendente dal gestore telefonico): gli operatori del call center potranno predisporre qualsiasi pratica e dare seguito alle richieste degli utenti.
- Con MyAcque (sia nella versione web che app): si accede a uno sportello online con cui si può pagare la bolletta, effettuare una voltura, verificare l’andamento dei consumi, inviare l’autolettura, controllare lo stato dei pagamenti o delle pratiche in corso, 24 ore su 24.
Per quanto riguarda invece la segnalazione di guasti o disservizi, resta sempre regolarmente in funzione il numero verde gratuito 800 983 389, attivo 24 ore su 24.
Servizi
commerciali
Acqua
Sostenibilità
Comunica con noi
Pronto
intervento
Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24
Informazioni
commerciali
Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13
Informazioni
commerciali
Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13
Supporto
app MyAcque
Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18