Articoli

Cerreto Guidi: conclusi i lavori sull’acquedotto in via Streda

09.01.2021

Sostituiti 1,3 km di condotta, investimento da 330mila euro per migliorare il servizio.

Si è concluso prima delle festività natalizie, nel pieno rispetto del cronoprogramma iniziale, l’importante intervento sull’acquedotto in via Streda, nella Zona industriale di Mercatale nel comune di Cerreto Guidi: un investimento da 330mila euro, che ha portato alla sostituzione di 1,3 chilometri di vecchie tubazioni, mandate “in pensione” per lasciare spazio a nuove condotte più performanti. Un lavoro che consentirà da ora in avanti di poter contare su un servizio idrico migliore, in termini di qualità e continuità.

Le operazioni erano cominciate nell’agosto scorso, e rientravano nell’attività che Acque SpA, in sinergia con l’amministrazione comunale, sta portando avanti nell’ottica di un progressivo ammodernamento dell’acquedotto a Cerreto Guidi, anche con riferimento alle sue frazioni. L’intervento nella Zona industriale non ha garantito “soltanto” la sostituzione di un tratto di rete idrica ammalorato a causa della sua vetustà, ma anche un potenziamento del servizio: le nuove condotte sono infatti realizzate in ghisa sferoidale, materiale più resistente rispetto a quello delle tubazioni di “vecchia generazione”. Per questo sono attesi anche significativi vantaggi per il sistema di distribuzione della risorsa, in un’area cruciale del comune.

In via Streda è già stata eseguita anche la riasfaltatura dei vari tratti di strada interessati dai lavori. Ciò che resta adesso è un tratto di rete completamente risanato, che garantirà una drastica riduzione del numero di guasti e un miglioramento complessivo del servizio per le utenze della zona, grazie anche al rifacimento di tutti gli allacci idrici.

 

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi