Articoli Casciana Terme Lari: riattivato il fontanello di Perignano
21.10.2018

Casciana Terme Lari: riattivato il fontanello di Perignano

Dopo aver sostituito l'impianto interno è stata ripristinata l’erogazione idrica gratuita.

È stata riattivata questa mattina l’erogazione di acqua ad alta qualità presso il fontanello di acqua di Perignano, in largo Sanminiatelli, nel Comune di Casciana Terme Lari. Lo stop all’impianto risale al 26 luglio scorso quando, a causa di alcuni problemi tecnici, è stato deciso di sostituire interamente la parte impiantistica interna.

I lavori di assemblaggio e di riallestimento sono stati svolti dalla maestranze del Gruppo Acque e proprio questa mattina è arrivato l’ok dopo l’ultima sessione di collaudi e di analisi.

L’acqua erogata gratuitamente dai fontanelli di Acque SpA è la stessa della rete dell’acquedotto. È priva di cloro e per questo ha qualità organolettiche particolarmente elevate. È comunque sicura e protetta grazie a un moderno trattamento di filtraggio.

Nella sezione Acqua di causa tua i trovano i dati sulle caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua, fontanello per fontanello e punto per punto sull’acquedotto pubblico. Ecco comunque alcuni consigli per un utilizzo e un consumo ottimale dell’acqua prelevata: utilizzare preferibilmente bottiglie o recipienti in vetro; utilizzare i recipienti esclusivamente per l’acqua; risciacquare e pulire i recipienti prima di ogni prelievo; chiudere i recipienti con tappi a vite o a chiusura ermetica; conservare in luoghi freschi, asciutti, non esposti alla luce; consumare entro 5 giorni dal prelievo.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi