Articoli Aggiornamento – Blackout ai sistemi informativi di Acque
02.02.2023

Aggiornamento – Blackout ai sistemi informativi di Acque

Non accessibili call center commerciale, uffici al pubblico, videochiamate e l’area riservata MyAcque. Notizia in aggiornamento

ORE 18:00 – AGGIORNAMENTO
Acque SpA comunica che, a seguito dei disservizi ai sistemi informativi aziendali verificatisi dalla mattina di oggi giovedì 2 febbraio, risultano ancora inaccessibili da parte dei clienti la maggior parte dei servizi a loro riservati: call center commerciale, uffici al pubblico PuntoAcque, servizio di videochiamata e l’area riservata MyAcque.

Allo stesso modo si è reso necessario rinviare gli appuntamenti fissati con i clienti per sopralluoghi, installazione contatori, allacciamenti ecc.

La struttura IT sin dalla mattina sta gestendo il disservizio e sta operando per ripristinare entro il più breve tempo possibile le funzionalità dei canali di contatto.

Nonostante questo, al momento non c’è certezza sui dei tempi di riattivazione dei canali di contatto, che al momento possiamo solo ipotizzare non prima della serata di domani venerdì 3 febbraio.

Ad ogni modo, Acque conferma che la problematica non sta impattando sull’attività operativa e sull’erogazione del servizio idrico; anche il numero verde per segnalazione guasti/pronto intervento 800 983 389 è attivo e correttamente funzionante, così come il sito internet www.acque.net.

Il gestore idrico, scusandosi per i disagi, provvederà nelle prossime ore ad aggiornare la situazione su questa pagina e sui suoi canali social.


ORE 9:00
Acque SpA comunica che oggi giovedì 2 febbraio, a causa di un blackout dei sistemi informativi, al momento non risultano accessibili la maggior parte dei servizi riservati ai clienti: call center commerciale, uffici al pubblico PuntoAcque, servizio di videochiamata e l’area riservata MyAcque.


Allo stesso modo non sarà possibile effettuare nella giornata di oggi gli appuntamenti fissati con i clienti per sopralluoghi, installazione contatori, allacciamenti ecc.


Al momento stiamo provvedendo a ricontattare tutti i clienti coinvolti per riprogrammare gli appuntamenti entro il più breve tempo possibile.


Il guasto non sta impattando sull’attività operativa e sull’erogazione del servizio idrico; anche il numero verde per segnalazione guasti/pronto intervento 800 983 389 è attivo e correttamente funzionante.


Acque SpA, scusandosi per i disagi, provvederà nelle prossime ore ad aggiornare la situazione su questa pagina e sui suoi canali social.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi