Alluvione Toscana: sospensione del pagamento delle bollette nelle zone colpite
L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha approvato un primo provvedimento di urgenza (delibera 519/2023/R/com) che sospende il pagamento delle bollette di luce, gas e acqua a tutela delle utenze e delle forniture nelle zone colpite dall’alluvione (in corso di individuazione dalle autorità competenti) a partire dal giorno 2 novembre 2023.
Tra le bollette sospese rientrano tutte quelle emesse o da emettere con scadenza a partire dal 2 novembre, comprese le eventuali fatture relative ai corrispettivi nel Servizio Idrico Integrato per allacciamento, attivazione, disattivazione, voltura o subentro.
Inoltre, per garantire la fruizione dei servizi essenziali nelle aree colpite, non si applicherà la disciplina delle sospensioni per morosità, anche nel caso di morosità verificatesi precedentemente alla medesima data del 2 novembre 2023.
Non appena verranno fornite indicazioni di dettaglio, Acque si attiverà immediatamente e fornirà, come già sta facendo, la massima collaborazione a tutti i soggetti interessati.
(Notizia in aggiornamento)
Servizi
commerciali
Acqua
Sostenibilità
Comunica con noi
Pronto
intervento
Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24
Informazioni
commerciali
Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13
Informazioni
commerciali
Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13
Supporto
app MyAcque
Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18