Nodica (Vecchiano): al via la sostituzione di 800 metri di condotta idrica
Coinvolta la zona delle vie della Cittadella e del Capannone. Investimento da 950mila euro. Obiettivo: migliorare la funzionalità del servizio idrico locale.
Sono in corso i preparativi per la realizzazione di un importante intervento a cura di Acque SpA finalizzato al risanamento di un tratto di condotta idrica in via del Capannone e in via Cittadella a Nodica, nel comune di Vecchiano. Qui, verranno posati nelle prossime settimane circa 800 metri di nuova tubazione in ghisa sferoidale, che andando a sostituire la condotta esistente, consentirà di migliorare significativamente la qualità del servizio idrico locale, grazie anche al maggiore diametro della nuova infrastruttura.
Con questi lavori, inoltre, sarà possibile realizzare una ulteriore interconnessione con la rete idrica in gestione ad ASA, volta a favorire reciprocamente una gestione efficiente e ottimale della risorsa. Il costo dei lavori, la cui conclusione è prevista entro la fine del 2020, ammonta in totale a oltre 950mila euro.

Servizi
commerciali

Acqua

Sostenibilità
Comunica con noi
Pronto
intervento
Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24
Informazioni
commerciali
Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13
Informazioni
commerciali
Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13
Supporto
app MyAcque
Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18