Tu sei qui

Politica Best4

La Direzione di Acque SpA, Acque Industriali srl, Acque Servizi srl, e Le Soluzioni ha deliberato di adottare una politica integrata e di gruppo, in modo tale da indirizzare in modo univoco la scelta delle strategie e delle attività conseguenti.
Acque SpA gestisce, su affidamento dell’Autorità Idrica Toscana e, attraverso le attività delle proprie controllate, il Servizio Idrico Integrato nel territorio del Basso Valdarno in Toscana. 

Per far fronte alle esigenze di organizzazione del servizio idrico integrato Acque SpA ha adottato su tutto il territorio gestito i seguenti sistemi di gestione aziendali: Sistema di Gestione della Qualità operativo e conforme alla norma UNI EN ISO 9001; Sistema di Gestione Ambientale operativo e conforme alla norma UNI EN ISO 14001; Sistema di Gestione della Sicurezza OHSAS 18001; Sistema di gestione per la Responsabilità sociale SA 8000; Sistema di gestione per l’Energia UNI CEI EN ISO 50001; Sistemi di gestione della sicurezza del traffico stradale UNI ISO 39001;Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 (per i laboratori di Acque SpA).
I sistemi di gestione sono implementati dal gruppo in maniera integrata, è stato individuato un unico Responsabile del sistema integrato (RSI), all’interno della capogruppo che si occupa di supervisionare i sistemi di gestione adottati perseguendo l’obiettivo di integrarli e di gestire quindi un unico sistema integrato e infragruppo.

Acque SpA e le società del perimetro si impegnano, costantemente, per migliorare in modo continuo l’efficacia e l’efficienza delle attività e nel perseguimento della soddisfazione delle proprie parti interessate intese come tutti i soggetti portatori di interesse diretto o indiretto alle attività del gruppo: personale; clienti; azionisti; istituzioni; finanziatori; fornitori; ambiente; collettività.
Al fine di perimetrare, mettere in atto e migliorare il sistema di gestione integrato ed infragruppo, il Gruppo Acque ha analizzato e considerato le variabili del proprio contesto, classificato le parti interessate e le loro esigenze ed ha individuato la seguente mappa dei rischi strategici e delle opportunità di sistema.

Le Società del gruppo adottano i suddetti sistemi a seconda delle singole specificità ed a seguito delle valutazioni dei rischi e delle opportunità di sistema effettuate per singola società.

 

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


GUASTI - INTERRUZIONI

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Richieste reclami istanze

Tutta la modulistica per richieste, contestazioni o reclami.


PRATICHE

Da mobile*, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

(*) costo dipendente dal gestore