Articoli Giornata della Bicicletta 2017: Acque in pista con Bimbimbici
09.05.2017

Giornata della Bicicletta 2017: Acque in pista con Bimbimbici

Per l'evento di domenica 14 maggio sarà installata una fontaniera di acqua potabile.

Domenica 14 maggio in tutta Italia si celebra la Giornata Nazionale della Bicicletta: in moltissime città si svolgeranno manifestazioni a favore dell’utilizzo del mezzo ecologico a due ruote, della mobilità urbana sostenibile e dell’attività fisica. Per l’occasione, Acque SpA scende in campo al fianco della Fiab, che a Pisa ha organizzato il tradizionale appuntamento con Bimbimbici. Il gestore idrico posizionerà in piazza XX Settembre, punto di partenza e di arrivo della pedalata rivolta ai più piccoli, una fontaniera di acqua potabile.

L’iniziativa della Fiab, patrocinata dal Comune di Pisa, punta a riaffermare la necessità di adottare stili di vita sani e consapevoli dal punto di vista ambientale e favorire la vivibilità dei centri urbani e la sicurezza negli spostamenti quotidiani, innanzitutto dei più piccoli, attraverso la creazione di zone verdi e piste ciclabili. L’edizione 2017 di Bimbimbici è quella della maggiore età, essendo giunta al suo 18°esimo anno. Lo slogan sarà all’insegna dei “superpoteri”. L’evento prevede giochi e intrattenimenti vari, prima della biciclettata in sicurezza per le vie della città sgombre dal traffico.

Il ritrovo? A partire dalle 9.30 in piazza XX Settembre. Proprio qui sarà installata la fontaniera di Acque SpA. Oltre che per fornire un servizio ai partecipanti senza dover ricorrere a bottiglie di plastica, coerentemente con lo spirito della manifestazione, quella di domenica mattina sarà anche una occasione preziosa per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del consumo di acqua della rete idrica anche come scelta di sostenibilità ambientale. L’acqua di rubinetto, a casa come ai fontanelli, infatti, è un’acqua super-controllata, sicura e buona da bere, e il suo consumo fa risparmiare le famiglie sia dal punto di vista economico che in termini di produzione di rifiuti.

 

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi