Interruzioni Idriche

Aggiornamento imprevista interruzione idrica nel comune di Palaia

Comune / Zona: Palaia
Tipologia: Imprevista
Descrizione: Interruzione idrica
Mer, 17/06/2020 - 05:00 - 12:00

In merito al guasto imprevisto sulla rete di distribuzione nel comune di Palaia, avvenuto nelle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 17 giugno, Acque SpA comunica che a causa del conseguente svuotamento del deposito, l’interruzione idrica, dopo il capoluogo e Partino, si è estesa anche a Colleoli, San Gervasio, Villa Saletta, Agliati e Collelungo.
Nel frattempo, l’intervento di riparazione è giunto alla sua fase conclusiva. A breve i tecnici si dedicheranno alle manovre per il ripristino del servizio, che avverrà lentamente e in modo graduale nelle varie zone attualmente interessate dalle mancanze d’acqua. Con la chiusura dei lavori in anticipo, il ritorno al regolare servizio – accompagnato da fenomeni di torbidità destinati a scomparire in breve tempo – è ipotizzabile per tutte le utenze entro le ore 14.
Fino ad allora rimarrà a disposizione il servizio di rifornimento idrico sostitutivo tramite due autobotti: la prima è stata posizionata in via Roma a Palaia (e non in piazza delle Repubblica per motivi logistici), la seconda in piazza IV Novembre a Partino.
Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
——————————————————————————————————————
Di seguito il primo comunicato relativo all’interruzione idrica:
Acque SpA comunica che per un guasto imprevisto sulla rete di distribuzione nel comune di Palaia, avvenuto alle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 17 giugno, è attualmente in corso una interruzione idrica a Palaia-capoluogo e a Partino.
I tecnici hanno già individuato il guasto e stanno procedendo a un intervento di riparazione che si preannuncia particolarmente complesso ed impegnativo.
Al momento il ripristino dell’erogazione idrica, che avverrà in modo graduale, è previsto entro le ore 18, e potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.
(Aggiornamento ore 9) Per limitare i disagi agli utenti, è stato allestito un servizio di rifornimento idrico sostitutivo tramite due autobotti: la prima è stata posizionata in via Roma a Palaia, la seconda in piazza IV Novembre a Partino.
Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Interruzione Imprevista
Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi