Tu sei qui

Aggiornamento imprevista interruzione idrica nel comune di Pisa

Comune/zona: 

Pisa

Tipologia: 

Imprevista

Descrizione: 

Interruzione idrica
Mercoledì, 13 Gennaio 2021 - 07:30 fino a 20:00

In riferimento al guasto sulla rete idrica nel comune di Pisa, verificatosi questa mattina nel quartiere Sant’Ermete, Acque SpA comunica che l’intervento di riparazione si sta rivelando più complesso di quanto preventivato inizialmente. Il ripristino del servizio, che avverrà in modo graduale, è pertanto posticipato alle ore 20.

Proseguono quindi le mancanze d’acqua a nord di via Putignano Sant’Ermete fino al cavalcaferrovia, e i cali di pressione a Putignano e in via Putignano Sant’Ermete. Rimane a disposizione il punto di rifornimento idrico sostitutivo tramite l’autobotte situata nel tratto finale di via Emilia a fondo chiuso (nei pressi dell’incrocio con via Socci).

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Il guasto odierno sulla condotta idrica a Sant’Ermete ha interessato il tratto adiacente a quello che è stato riparato nella giornata di ieri. Nell’ultimo periodo la tubazione in questione, che è particolarmente datata, è stata oggetto di una serie di rotture. Proprio alla luce della vetustà della condotta Acque aveva già progettato un intervento per la sostituzione di un lungo tratto di acquedotto, ma visto il repentino deterioramento dell’infrastruttura, anticiperà l’inizio dei lavori rispetto alla precedente programmazione, in modo da cominciare quanto prima l’attività di completo rifacimento della tubazione.​

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Di seguito il primo comunicato della mattina di mercoledì 13 gennaio:

Acque SpA comunica che a causa di un guasto verificatosi questa mattina sulla rete idrica nel comune di Pisa, oggi mercoledì 13 gennaio è in corso un’interruzione idrica nel quartiere Sant’Ermete, a nord di via Putignano Sant’Ermete fino al cavalcaferrovia, con possibili cali di pressione a Putignano e in via Putignano Sant’Ermete. Per limitare i disagi agli utenti è stato allestito un punto di rifornimento idrico sostitutivo tramite un’autobotte situata nel tratto finale di via Emilia a fondo chiuso (nei pressi dell’incrocio con via Socci).

I tecnici sono già sul posto e, dopo aver individuato l’origine del guasto, si apprestano a eseguire l’intervento di riparazione. Il ripristino del servizio è previsto per le ore 17 e potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire in breve tempo.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Il guasto odierno sulla condotta idrica a Sant’Ermete ha interessato il tratto adiacente a quello che è stato riparato nella giornata di ieri. Nell’ultimo periodo la tubazione in questione, che è particolarmente datata, è stata oggetto di una serie di rotture. Proprio alla luce della vetustà della condotta Acque aveva già progettato un intervento per la sostituzione di un lungo tratto di acquedotto, ma visto il repentino deterioramento dell’infrastruttura, anticiperà l’inizio dei lavori rispetto alla precedente programmazione, in modo da cominciare quanto prima l’attività di completo rifacimento della tubazione.

 

Tags: 

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


PRONTO INTERVENTO

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Tutela degli utenti

Tutta la modulistica per richieste, reclami e conciliazioni


PRATICHE

Da mobile, attivo dal Lun-Ven 9-18; Sab 9-13