Tu sei qui

Aggiornamento imprevista interruzione idrica nel Comune di Vecchiano

Comune/zona: 

Vecchiano

Tipologia: 

Imprevista

Descrizione: 

Interruzione idrica
Mercoledì, 27 Novembre 2019 - 15:30 fino a Giovedì, 28 Novembre 2019 - 20:00

2° Aggiornamento (28 novembre 2019 ore 14:30)


In relazione al guasto in corso sulla rete idrica nel comune di Vecchiano, Acque SpA comunica che a causa di sopraggiunte esigenze di natura tecnica, il ripristino dell’erogazione idrica in località Malaventre è posticipato alle ore 20 di oggi, giovedì 28 novembre.

Dopo aver messo in sicurezza lo scavo, i tecnici stanno procedendo ora con la sostituzione di un tratto di tubazione, con la posa in opera di 18 metri di nuova condotta; un intervento indispensabile, viste le complesse condizioni del terreno e l’ubicazione del guasto.

Per tutta la durata dell’interruzione idrica resterà sempre a disposizione il servizio sostitutivo mediante l’autobotte posizionata in via Nuova.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1° Aggiornamento (28 novembre 2019 ore 9:00)

In relazione al guasto occorso nella giornata di ieri mercoledì 27 novembre, sulla rete idrica nel comune di Vecchiano, Acque SpA comunica che a causa delle avverse condizioni meteorologiche e dell’instabilità dello scavo (dovuta al terreno pesante per le abbondanti piogge) non è stato ancora possibile procedere con l’intervento di riparazione della rottura.

I tecnici, presenti sul posto sin dal pomeriggio di ieri, sono di nuovo al lavoro dalle prime ore di questa mattina, con il ritorno dell’adeguata visibilità per le attività di riparazione, e stanno tuttora operando in condizioni obiettivamente molto complesse.

Per questo motivo, il ripristino del servizio in località Malaventre è al momento posticipato alle ore 16 di oggi giovedì 28 novembre.

Per tutta la durata dell’interruzione idrica, resterà sempre a disposizione il servizio sostitutivo mediante l’autobotte posizionata in via Nuova.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Di seguito il comunicato stampa iniziale della giornata di mercoledì 27 novembre:

Acque SpA comunica che a causa di una rottura sulla rete idrica nel comune di Vecchiano, oggi, mercoledì 27 novembre, è in corso un’interruzione idrica a Migliarino Pisano, località Malaventre e parte di Nodica. Si tratta di un nuovo guasto, non collegato a quello di lunedì 25 novembre, la cui riparazione si era conclusa con esito positivo.

I tecnici sono già presenti sul posto, con l’obiettivo di procedere quanto prima con un nuovo intervento di riparazione: il lavoro sarà eseguito non appena le condizioni meteorologiche (al momento particolarmente avverse) lo consentiranno.

Grazie a alcune manovre sulla rete a breve verrà ripristinata l’erogazione idrica a Migliarino e a Nodica; più complessa la situazione per le utenze poste in località Malaventre, per le quali il ripristino dell’erogazione idrica è previsto entro la mattina di domani, giovedì 28 novembre. Per questa ragione, sarà garantito un servizio sostitutivo mediante un’autobotte in via Nuova.

Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell'acqua destinati comunque a esaurirsi in breve tempo.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


GUASTI - INTERRUZIONI

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Tutela degli utenti

Tutta la modulistica per richieste, reclami e conciliazioni


PRATICHE

Da mobile*, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

(*) costo dipendente dal gestore