Tu sei qui

Acque dona 2 euro agli ospedali per ogni nuova bolletta web

Cifra già stanziata da Acque 30.000 €
Numero di adesioni alla bolletta web4.625
Cifra raccolta con le adesioni9.250 €

L'esperienza che stiamo affrontando ha cambiato il nostro modo di vivere e la percezione del nostro futuro.

Noi di Acque siamo convinti che, grazie all'impegno di tutti, saremo in grado di superare questo momento difficile. Per questo continuiamo ad operare 24 ore su 24 per garantire il servizio idrico, grazie alla passione delle nostre lavoratrici e dei nostri lavoratori.

Ma vogliamo fare di più. Abbiamo deciso di devolvere 2 euro a favore degli ospedali della Toscana per ogni utente che entro il 31 maggio attiverà la bolletta web

Come mai 2 euro? Perché rappresentano il costo medio annuale della bollettazione domiciliare per ciascuna utenza. Ecco, quei 2 euro "risparmiati" con il passaggio dalla bolletta cartacea alla bolletta via e-mail, vengono donati da Acque agli ospedali toscani.

Le somme raccolte verranno messe a disposizione dell'Estar, l’ente regionale di supporto tecnico-amministrativo, che ha un proprio conto corrente per le donazioni a favore della sanità regionale per l'acquisto di farmaci, dispositivi medici, dispositivi di protezione individuale e attrezzature sanitarie utili a fronteggiare il Covid-19.

La somma devoluta agli ospedali toscani per ogni adesione non è soltanto simbolica: rappresenta infatti il costo medio annuale della bollettazione domiciliare per ciascuna utenza. Ecco: quei 2 euro “risparmiati” con la bolletta web, vengono donati da Acque agli ospedali toscani.

Per aderire a questo servizio gratuito, che consente di ricevere la bolletta sulla tua casella di posta elettronica al posto di quella cartacea, è sufficiente accedere dallo sportello online MyAcque e attivare il servizio dal menù Fatture e pagamenti/Bolletta web.

Sei già registrato su MyAcque?
Attiva bolletta web
da Fatture e pagamenti/Bolletta web

ACCEDI
Sei un utente e vuoi registrarti?
Bene, hai bisogno di codice fiscale
e frontespizio dell'ultima bolletta

REGISTRATI

Per sostenere ulteriormente questa iniziativa, abbiamo già disposto una prima donazione di 15mila euro, alla quale ne è già seguita una di pari importo per il raggiungimento del primo obiettivo: 3000 passaggi alla bolletta via e-mail. Un'ulteriore donazione è prevista al raggiungimento del prossimo traguardo: 5000 adesioni!

Per ulteriori informazioni sulla bolletta web e sulla campagna puoi chiamare l’800 982 982 (gratuito da telefono fisso) o lo 050 843 843 (da telefono mobile).
Se hai bisogno di assistenza, c'è il nostro supporto.

Il tuo piccolo gesto può diventare un grande aiuto.

Come funziona la bolletta web
È semplicissimo. All’emissione della fattura, viene inviata una e-mail di avviso all’indirizzo di posta elettronica fornito, contenente un link dal quale si può visionare e scaricare la bolletta. La scelta è sempre reversibile: si può chiedere di tornare alla bolletta cartacea in qualsiasi momento chiamando il nostro call center commerciale o modificando l'opzione da MyAcque.

 

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


PRONTO INTERVENTO

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Tutela degli utenti

Tutta la modulistica per richieste, reclami e conciliazioni


PRATICHE

Da mobile, attivo dal Lun-Ven 9-18; Sab 9-13