Articoli Tutto pronto per l’evento con i campioni della scherma paralimpica
22.10.2016

Tutto pronto per l’evento con i campioni della scherma paralimpica

I proventi serviranno per acquistare ausili sportivi. Iniziativa del Cral aziendale del Gruppo Acque. 

PISA. Conto alla rovescia per l’iniziativa in programma per la serata di mercoledì 9 novembre, quando al Circolo Arci di Pisanova (via Frascani) si terrà un aperitivo-cena in compagnia degli schermidori paralimpici, arrivati a Pisa in occasione della 5° prova di Coppa del Mondo. La competizione sportiva si terrà dall’11 al 13 novembre: nel frattempo, oltre a preparare le gare al centro Coni di Tirrenia, la nazionale italiana ha aderito con entusiasmo all’evento organizzato dal Cral aziendale del Gruppo Acque, con il sostegno del Comune di Pisa, di Acque SpA, della Federazione italiana Scherma e dell’Unione Sportiva Pisascherma.

L’aperitivo-cena ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di ausili sportivi. L’iniziativa fa il paio con quella già realizzata dal Cral del Gruppo Acque che, nei mesi scorsi, attraverso la vendita del libro “Mi hanno regalato un sogno” della campionessa Beatrice Bebe” Vio, ha raccolto fondi per l’acquisto di una protesi per Riccardo, giovane sportivo che sarà presente con la famiglia all’evento di mercoledì. L’appuntamento è fissato per le ore 19.30: nel corso della serata sarà possibile incontrare gli atleti (tra cui Bebe Vio e Andreea Mogos, fresche di medaglie ai Giochi Paralimpici di Rio) e i loro allenatori. Ci saranno anche i tecnici pisani Simone Vanni e Francesco Martinelli. Bebe e compagni saranno intervistati da Luca Magni, membro della Federazione italiana Scherma e commentatore sportivo.

Per partecipare all’aperitivo-cena è previsto un contributo minimo di 10 euro. I proventi dell’iniziativa serviranno interamente per l’acquisto delle attrezzature sportive. Questi gli atleti che parteciperanno alla serata: Beatrice Vio, Andreea Mogos, Alessio Sarri, Emanuele Lambertini, Edoardo Giordan, Matteo Betti, Matteo Dei Rossi. Presenti gli allenatori Simone Vanni (fioretto), Francesco Martinelli (spada), Fabio Giovannini (sciabola). Per informazioni e contatti: info@cralacque.it.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi