Articoli Fauglia: nuovo acquedotto tra Acciaiolo e Santo Regolo
19.01.2022

Fauglia: nuovo acquedotto tra Acciaiolo e Santo Regolo

Lavori per migliorare il servizio per qualità e continuità. Investimento da 120mila euro.

Nell’ambito del servizio idrico ci sono progetti la cui importanza non si misura soltanto con la lunghezza delle tubazioni o con l’importo dei lavori. Ne è un esempio l’intervento che Acque ha portato a termine alla fine del 2021 tra Santo Regolo e Acciaiolo, nel comune di Fauglia. Il lavoro ha comportato un investimento di “soli” 120mila euro ma è assolutamente significativo visti gli obiettivi raggiunti: da un lato migliorare il servizio per le utenze, dall’altro eliminare il rischio di perdite su un tratto di rete datato e soggetto in passato a frequenti rotture.

Si è trattato inoltre di una “doppia operazione”. A rifarsi il look sono state infatti due tubazioni diverse: la condotta di adduzione, che trasporta l’acqua dalla centrale idrica di Acciaiolo al deposito di Santo Regolo, e quella di distribuzione, che trasferisce la risorsa dal deposito fino ai singoli punti di consegna. Un intervento fondamentale per il servizio idrico della zona, che ha portato alla sostituzione di circa 200 metri di tubazioni.

L’intervento tra Acciaiolo e Santo Regolo – progettato da Ingegnerie Toscane – rientra nelle attività che Acque, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, sta portando avanti nell’ottica del progressivo ammodernamento dell’acquedotto a Fauglia, anche con particolare riferimento alle frazioni.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi