Gare e appalti

Avviso pubblico manifestazione di interesse tramite domanda partecipazione 1000000152 – FORNITURA E MONTAGGIO DI ALLESTIMENTO ATTREZZATURA ESPURGO

Riferimenti pubblicazione: Mar, 04/02/2020 fino a Gio, 27/02/2020
Tipologia: Forniture
Gara Aperta

Avviso pubblico di manifestazione di interesse
 
Il presente avviso pubblico di manifestazione di interesse tende ad individuare uno o più operatori economici interessati a partecipare ad una possibile selezione di Acque Servizi S.r.l;
 
Oggetto dell’appalto sarà:
 
Fornitura e montaggio di allestimento attrezzatura espurgo.
 
L’importo a base d’asta dell’eventuale futuro appalto sarà il seguente:
 
IMPORTO A BASE D’ASTA                     € 175.000,00 (euro Centosettantacinquemila/00)
 
Di cui ONERI DELLA SICUREZZA        € 0,00 (euro Settecentocinquanta/00)
 
       Descrizione della prestazione:
 
Acque Servizi intende predisporre una gara per la fornitura di una attrezzatura di aspirazione e trasporto rifiuti allo stato liquido, fangoso, per spurgo pozzi neri e per pulizia idrodinamica di canalizzazioni con getti d’acqua ad alta pressione da installare su un veicolo di proprietà marca Iveco tipo A260SY di 260 q.li di ptt.
 
La fornitura prevede la permuta con ritiro di un rimorchio scarrabile e di un’attrezzatura di scarramento attualmente montata sulla motrice di cui sopra.
 
L’allestimento dovrà essere composto da:
 
– Una cisterna in acciaio inox di capacità volumetrica intorno a 11.000 litri, munita di indicatori di livello, valvole di sicurezza e di troppo pieno, e valvole per il carico e lo scarico; dotata di un fondo posteriore apribile idraulicamente e di un ciclone di adeguata capacità, in grado di gestire il flusso dell’aria aspirata trattenendo le impurità liquide e fangose;
– Un impianto di aspirazione dotato di decompressore a lobi di adeguata capacità, sistema di sicurezza per gestire il raffreddamento della pompa del vuoto, relativi silenziatori allo scarico, filtro di sicurezza tra depuratore e decompressore, tubazioni in acciaio inox;
 
–  Aspone di aspirazione con braccio girevole con 30 mt di tubo da 120 mm;
 
– Impianto di alta pressione dotato di pompa di portata e pressione di esercizio adeguata, azionata con opportuna trasmissione tramite presa di forza e munito di cassonetti laterali per deposito di acqua della capacità volumetrica di almeno 3500 litri;
 
– Aspo posteriore fisso in acciaio inox fissato su fondo cisterna completo di 100 metri di tubazione da 1” ed aspo avvolgitore laterale sul lato destro del veicolo con 80 metri di tubazione da 1/2″.
 
La trasmissione del moto dovrà essere garantita tramite presa di forza integrale per consentire il prelevamento di tutta la potenza del motore del veicolo assicurando in combinata le massime prestazioni del decompressore e della pompa dell’acqua.
 
Dovrà essere previsto un quadro comandi in acciaio inox con adeguate chiusure e protezioni a tenuta stagna installato in posizione fissa sul lato posteriore destro dell’attrezzatura per consentire l’adeguato comando e controllo delle componenti dell’allestimento in tutte le sue funzioni con luce di illuminazione efficiente per il lavoro notturno.
 
E’ richiesto un radiocomando professionale per tutte le funzioni.
 
L’allestimento dovrà essere dotato di idoneo impianto pneumatico e di impianto oleodinamico per i servizi, composto da serbatoio di adeguata capacità e manometro pressione olio impianto.
 
La fornitura dovrà prevedere accessori a completamento quali faro posteriore, due fari rotanti, vano porta oggetti, cassonetti laterali porta oggetti, scivolo posteriore di adeguate dimensioni, cofanature varie per gruppi pompa e decompressori.
 
L’ allestimento dovrà essere conforme alle normative vigenti relative ai veicoli per trasporto specifico per il trasporto di rifiuti provenienti da spurgo pozzi neri e rifiuti liquidi speciali (non appartenenti alla classificazione ADR) ; è richiesta la dichiarazione di conformità dell’allestimento alla Direttiva Macchine ed apposizione marchio CE .
 
La consegna del veicolo sarà richiesta entro 120 giorni dalla firma del contratto presso la nostra sede in via Bellatalla 1 a Ospedaletto Pisa.
 
*******************
 
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito. Le manifestazioni di interesse hanno il solo scopo di comunicare a questa Società la disponibilità ad essere invitati a presentare offerte. Il presente avviso non costituisce un invito ad offrire né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336 c.c. o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c.
Acque Servizi S.r.l. si riserva di non procedere all’indizione della successiva procedura per l’affidamento delle prestazioni sopra indicate.
I soggetti interessati sono pertanto invitati a inviare la propria manifestazione di interesse nei termini e con le modalità di cui in appresso:
Il termine per la presentazione della manifestazione d’interesse è fissato per le ore 13:00 del giorno 28/02/2020.
            Per poter inoltrare la manifestazione di interesse, l’operatore economico deve essere preventivamente registrato nella piattaforma telematica SAP SQM/SRM, del gruppo ACEA.
            La necessità di registrarsi nuovamente nella piattaforma telematica è valevole anche per quegli operatori economici che, seppur singolarmente già registrati, intendano partecipare in Raggruppamento Temporaneo di Imprese, ancora non registrato; in tal caso, previa registrazione di tutte le singole imprese raggruppate, l’impresa capogruppo dovrà comunque registrare il Raggruppamento nel suo complesso, come fornitore distinto e autonomo rispetto ai singoli componenti.
            Per effettuare la registrazione, nei casi sopra descritti, l’interessato potrà auto registrarsi collegandosi al seguente link:
 https://sqm-vendors-hub.aceaspa.it/selfreg(bD1pdCZjPTEwMA==)/main.do
            Successivamente, l’operatore economico, singolo o plurimo, per inoltrare la propria manifestazione di interesse, dovrà:
Collegarsi al seguente link: https://vendors-hub.aceaspa.it/irj/portal e inserire le proprie credenziali di accesso;
Accedere al portale inserendo le proprie credenziali
Accedere alla sezione “e-Procurement”
Selezionare il numero evento “1000000152 (domanda di partecipazione)”
Registrarsi all’evento cliccando sul pulsante “Registrare”
Creare offerta tramite apposito pulsante.
Cliccare sul pulsante “rispondi/visualizza questionari” quindi: scaricare, compilare e allegare i seguenti modelli, ognuno presente all’ interno del questionario amministrativo alla domanda di riferimento:
– “Modello_ requisiti generali “, (il modello deve essere compilato dal Legale Rappresentante dell’impresa singola o dai legali rappresentanti di ciascuna impresa raggruppate in caso di RTI); il modello/i modelli, dopo la compilazione e la firma digitale del sottoscrittore di ognuno di essi, dovrà/dovranno essere allegato/i alla domanda di riferimento
– “Modello_ requisiti tecnici “, (il modello deve essere compilato dal Legale Rappresentante dell’impresa singola o dai legali rappresentanti di ciascuna impresa raggruppate in caso di RTI); il modello/i modelli, dopo la compilazione e la firma digitale del sottoscrittore di ognuno di essi, dovrà/dovranno essere allegato/i alla domanda di riferimento
Inserire i documenti richiesti allegandoli alle domande di riferimento
Inviare offerta tramite apposito pulsante.
 
N.B.: Nonostante il sistema faccia riferimento a più riprese al termine “OFFERTA”, l’Operatore Economico, in questa fase di manifestazione d’interesse non dovrà e non potrà inserire alcun prezzo o ribasso.  Si intende esclusivamente una “offerta amministrativa”.
 
            Le informazioni di carattere tecnico inerenti la procedura di partecipazione e l’illustrazione delle operazioni da compiere nelle fasi sopra elencate sono comunque contenute nel manuale fornitore reso disponibile sul sito www.acque.net, sezione Fornitori, sottosezione Gare e Appalti – Forniture, ove è presente anche il presente avviso.
Nella procedura selettiva che verrà inviata ai soggetti selezionati in sede successiva saranno contenute tutte le norme inerenti sia la procedura stessa, sia quelle relative alla sua contrattualizzazione, sia quelle del progetto tecnico in base alle quali dovrà essere effettuata la prestazione.
 
Dalla data di pubblicazione del presente avviso e sino al 25/02/2019 è data la possibilità di richiedere:
 
Per problemi connessi all’utilizzo della piattaforma di natura informatica, è possibile contattare il numero telefonico 050-843739 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 oppure dalle ore 14:00 alle ore 18:00) o, preferibilmente, inviare un messaggio mail a hd.portalefornitori@reply.it.
   Per ulteriori informazioni di carattere tecnico Dott. Roberto Orselli, mail r.orselli@acqueservizi.net facendo riferimento 050/843126 (dal lunedì al giovedì dalle ore 08:00 alle ore 13:00 o dalle ore 14:00 alle ore 17:00 oppure il venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00)
      Per ulteriori informazioni di natura amministrativa rivolgersi al Servizio Gare e Contratti inviando una mail a Michele Badalassi: m.badalassi@acque.net facendo riferimento nell’oggetto al numero della presente gara, tel. 050-843293 (dal lunedì al giovedì dalle ore 08:00 alle ore 13:00 o dalle ore 14:00 alle ore 17:00 oppure il venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00).
 
 
Si rende noto che, le risposte ad eventuali quesiti, se reputate di interesse generale, saranno pubblicate sul sito istituzionale di Acque spa allo stesso indirizzo internet del presente avviso.
 
Pisa, 04/02/2020
 
                                                                                                                                                                                                         Il Dirigente Acquisti e Logistica
                                                                                                                                                                                                                   Dr. Andrea Asproni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Allegati

  •   avviso_pubblico_manifestaz.interesse_allestimento_veicolo_industriale_prot.314_20.pdf: Scarica (2.71 MB)
  •   manuale_fornitori_21_11_2019.pdf: Scarica (4.30 MB)

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi