Gare e appalti

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE 1000000020

Riferimenti pubblicazione: Lun, 26/06/2017 fino a Dom, 16/07/2017
Tipologia: Forniture
Gara Aperta

Avviso pubblico di manifestazione di interesse
 
Il presente avviso pubblico di manifestazione di interesse tende ad individuare uno o più operatori economici interessati ad instaurare eventualmente con Acque Servizi S.r.l. un contratto quadro inerente:
 
·         Fornitura e installazione di apparecchio di sollevamento ripiegato su retro cabina.
 
Importo a base d’asta € 46.000,00; le specifiche riguardanti l’appalto oggetto del contratto sono sotto riportate:
 
Fornitura e l’installazione di un apparecchio di sollevamento (classificazione HC1 HD4/S2 delle EN12999) ripiegato sul retro cabina del veicolo di proprietà di Acque Servizi Srl telaio n°VF64AHM000000418 ed il necessario adeguamento del cassone ribaltabile trilaterale con relativo collaudo.
 
Allestimento :
 
 Apparecchio di sollevamento montato su retro cassone
sbraccio orizzontale massimo della gru tra 8,5 e 9 metri ;
numero 3 sfili idraulici ;
articolazione braccio secondario con biella di potenza ;
portata massima in punta non inferiore a 650 kg ;
momento massimo di sollevamento non inferiore 64  kNm ;
capacità di rotazione minima 270° a massima pendenza di 8,5 % ;
impianto idraulico ( pressione di esercizio, portata della pompa ) adeguato al momento massimo di sollevamento richiesto ;
serbatoio dell’olio da minimo 70 litri di capienza installato sulla gru ;
portata della pompa olio da almeno 30 litri/minuto ;
peso della gru di base variabile tra 830 e 930 kg ;
larghezza gru ripiegata tra 2200 mm e 2300 mm ;
presenza di bielle montate tra colonna gru e primo braccio, e tra primo e secondo braccio ;
angolazione negativa del 2° braccio ( verso l’alto ) minimo 12° ;
apertura stabilizzatori gru tra 4000 mm e 4500 mm ;
presenza di stabilizzatori dotati di controllo indipendente ;
stabilizzatori dotati di piattelli inclinabili di 10° per permettere un corretto adeguamento al livello del suolo ;
verricello applicato nella parte inferiore del 2° braccio con capacità di sollevamento  di 1500 Kg sul primo strato a tiro singolo e lunghezza fune di 50 mt con diametro di 8 mm ;
radiocomando a 6 funzioni proporzionali, leve lineari standard, distributore Danfoss PVG 32 a 4 elementi, radio a tre velocità ridotte, in grado di manovrare la gru mediante le principali funzioni dotato di avvisatore acustico in caso di superamento dei limiti tecnici previsti in caso di sbraccio , completo di cavo di emergenza di almeno 10 metri per utilizzo pulsantiera in caso di interruzione segnale radio ; display a led con l’indicazione di carico e sovracarico ;
impianto centralizzato di ingrassaggio del gruppo rotazione  ;
conta ore con indicazione degli intervalli di service manutentivo ;
sistema di monitoraggio della stabilizzazione in qualsiasi condizione di lavoro,in grado di gestire le varie fasi ed in particolare : con traversa stabilizzatrice richiusa, e/o completamente/parzialmente aperta, cilindri stabilizzatori a terra, area di lavoro con macchina non stabilizzata, controllo della posizione di trasporto gru distesa su cassone, controllo degli stabilizzatori in posizione di trasporto ;
sistema computerizzato apparati di sicurezza gru con dispositivi di emergenza ;
impianto dell’aria munito di attacchi rapidi per utensili pneumatici da posizionarsi sui lati del veicolo ( posteriore e laterale ) ;
prese idrauliche per  eventuali attacchi esterni di utenze servizi ;
adeguamento impianto oleodinamico per la fornitura ed il montaggio di una idropulitrice di adeguata portata e pressione di esercizio in relazione alla destinazione dei servizi.
 
Cassone:
 
La fornitura prevede : l’adeguamento della lunghezza del cassone per creare lo spazio disponibile necessario all’installazione della gru in relazione al massimo sbalzo posteriore consentito dalla casa costruttrice del veicolo, mantenendo la funzionalità del ribaltamento azionata dal pistone di sollevamento ; il rifacimento in alluminio TR5 di altezza 500 mm delle due sponde laterali lato cabina e della sponda posteriore ; eventuale adeguamento della capra anteriore a rete.
verniciatura del cassone modificato ;
Deviatore oleodinamico per l’attivazione dei vari servizi : apparecchio di sollevamento, pistone di ribaltamento , idropulitrice ;
Collaudo a norma di legge presso MCTC con emissione di nuovo certificato di approvazione tecnica ;
Prima verifica Inail con rilascio scheda tecnica dell’apparecchio di sollevamento.
 
*******************
 
 
Pertanto il presente avviso è da intendersi finalizzato alla ricezione del maggior numero di richieste di partecipazione di operatori potenzialmente interessati, in quanto, per tale tipologia di fornitura, non è presente alcuna categoria in albo di qualifica.
Detta ricerca di mercato non sarà comunque in alcun modo vincolante per questa Società.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito. Le manifestazioni di interesse hanno il solo scopo di comunicare a questa Società la disponibilità ad essere invitati a presentare offerte. Il presente avviso non costituisce un invito ad offrire né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336 c.c. o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c.
Acque Servizi S.r.l. si riserva di non procedere all’indizione della successiva procedura per l’affidamento delle prestazioni sopra indicate.
I soggetti interessati sono pertanto invitati a inviare la propria manifestazione di interesse nei termini e con le modalità di cui in appresso:
Il termine per la presentazione della manifestazione d’interesse è le ore 12:00 del giorno 17/07/2017.
L’operatore economico interessato dovrà:
·         Se già registrato nella piattaforma telematica SAP SQM/SRM, del gruppo ACEA dovrà collegarsi al seguente link:  https://vendors-hub.aceaspa.it/irj/portal e inserire le proprie credenziali di accesso.
·         Se non ancora registrato nella piattaforma telematica SAP SQM/SRM, del gruppo ACEA sarà necessario auto registrarsi collegandosi al seguente link: https://sqm-vendors-hub.aceaspa.it/selfreg(bD1pdCZjPTEwMA==)/main.do
 
Nello specifico, per manifestare l’interesse di partecipazione alla futura procedura selettiva, l’operatore economico dovrà seguire i seguenti punti:
 
1.      Accedere al portale inserendo le proprie credenziali
2.      Accedere alla sezione “e-Procurement”
3.      Selezionare il numero evento “1000000020 (domanda di partecipazione)”
4.      Registrarsi all’evento cliccando sul pulsante “Registrare”
5.      Creare offerta tramite apposito pulsante.
6.      Cliccare sul pulsante “rispondi/visualizza questionari” quindi: scaricare, compilare e allegare firmato digitalmente dal Legale Rappresentante il “modello requisiti partecipazione” presente all’interno del questionario ammnistrativo
7.      Inviare offerta tramite apposito pulsante.
 
N.B.: Nonostante il sistema faccia riferimento a più riprese al termine “OFFERTA”, l’Operatore Economico, in questa fase di manifestazione d’interesse non dovrà e non potrà inserire alcun prezzo o ribasso. Si intende esclusivamente una “offerta amministrativa”.
 
Le informazioni di carattere tecnico inerenti la procedura di partecipazione sono contenute nel manuale fornitore allegato al presente avviso.
Nella procedura selettiva che verrà inviata ai soggetti selezionati in sede di successiva saranno contenute tutte le norme inerenti sia la procedura stessa, sia quelle relative alla sua contrattualizzazione, sia quelle tecniche di dettaglio in base alle quali dovrà essere effettuata la prestazione.
Dalla data di pubblicazione del presente avviso e sino al giorno feriale precedente al giorno fissato come termine per la presentazione della manifestazione di interesse è data la possibilità di richiedere:
 
·         Per problemi connessi all’utilizzo della piattaforma di natura informatica, è possibile contattare il numero telefonico 050843739 o inviare un messaggio a hd.portalefornitori@reply.it .
·         Ulteriori informazioni di carattere tecnico all’indirizzo e-mail: R.ORSELLI@acqueservizi.net  TEL. 050-843367
·               Ulteriori informazioni di carattere amministrativo all’indirizzo e-mail m.badalassi@acque.net  cell. 335-7556956.
 
Si rende noto che, le risposte ad eventuali quesiti, se reputate di interesse generale, saranno pubblicate sul sito istituzionale di Acque spa allo stesso indirizzo internet del presente avviso.
Pisa, 27/06/2017.
 
                                                                                                                                                                                            Il Dirigente Acquisti e  Logistica
                                                                                                                                                                                                     Dr. Andrea Asproni
 
Pisa, 27/06/2017

Allegati

  •   manuale_fornitori_-rev_15_05_2017_1.pdf: Scarica (5.08 MB)
  •   informativa_protezione_dati_0.pdf: Scarica (179.39 KB)
  •   avviso_pubblico_manifestazione_interesse_nr.1000000020_prot.4710_2017.pdf: Scarica (2.03 MB)

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi