Articoli Pronto il nuovo Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Acque: tutte le novità
04.08.2015

Pronto il nuovo Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Acque: tutte le novità

Pubblicata l'ultima edizione, riferita al 2014. Tante novità: nuovo sito per la navigazione dei contenuti e presto anche la versione abstract.

Il bilancio di sostenibilità è uno strumento di pianificazione e controllo strategico che analizza l’operato di un ente o di un’azienda valutandolo, oltre che dal punto di vista dell’efficienza economica, sulla base degli aspetti etici, ambientali e sociali. Questa valutazione è resa possibile dalla definizione di indicatori-obiettivo, valori e principi ispiratori.

Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, e il suo gruppo – per il settimo anno consecutivo – ha elaborato e quest’oggi pubblicato il Bilancio di Sostenibilità riferito all’anno 2014. Attraverso di esso Acque SpA si dota di uno strumento che serve a rafforzare il confronto con i portatori d’interesse e con il territorio, per poter rendicontare e testimoniare la propria “responsabilità sostenibile”, fornendo i contenuti e gli strumenti per essere valutati.

L’edizione del Bilancio di Sostenibilità di quest’anno realizza una importante novità: proseguendo nell’iniziativa di dematerializzazione, è stata introdotta una nuova piattaforma web per la navigazione online del documento – che resterà comunque consultabile/scaricabile in una versione per la stampa – con tanti ulteriori contenuti e notizie sulle responsabilità sociale dell’Azienda.
Per settembre è inoltre prevista la pubblicazione del così detto abstract, una sintesi dei principali contenuti di Bilancio in una versione chiara e semplice.

 

Vai al nuovo sito del Bilancio di Sostenibilità

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi