Articoli Fornacette: nella nuova scuola acqua potabile grazie ad Acque SpA
31.07.2016

Fornacette: nella nuova scuola acqua potabile grazie ad Acque SpA

L'Azienda, con altre realtà del territorio, ha aderito al progetto del Comune di Calcinaia, contribuendo a realizzare un plesso scolastico super attrezzato.

 

C’è anche Acque SpA tra gli sponsor che si sono impegnati concretamente per rendere più funzionale, più attrezzata e più bella la nuova scuola primaria di Fornacette, pronta ad aprire i battenti nel corso del prossimo anno scolastico. Sono state ben 15 le realtà del territorio che hanno risposto all’invito del Comune di Calcinaia e che, attraverso la forma della sponsorizzazione, hanno messo a disposizione risorse, servizi e materiali per completare l’arredamento di un complesso scolastico all’avanguardia, organizzato su due piani con 18 aule, sale di lettura e laboratori di cucina, informatica e musica.

 

Acque SpA, in particolare, ha garantito un contributo economico per il noleggio di due erogatori di acqua potabile. Un investimento significativo e soprattutto in linea con uno degli obiettivi principali dell’Azienda in termini di sostenibilità ambientale, vale a dire favorire e promuovere il consumo dell’acqua di rubinetto, in sostituzione dell’acqua in bottiglia, a partire dalle scuole e dalle mense scolastiche.

L’amministrazione comunale di Calcinaia ha ringraziato pubblicamente i 15 sponsor che hanno reso possibile il progetto nel corso di una conferenza stampa alla quale anche Acque SpA era presente. Il plesso scolastico sarà inaugurato sabato 1 Ottobre: nei giorni successivi alla cerimonia ufficiale, gli studenti delle scuole primarie fornacettesi faranno il loro ingresso nelle nuove aule.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi