Tu sei qui

Empoli: tutto pronto per i due nuovi fontanelli a Pozzale e Avane.

06 Marzo 2022

Gli impianti verranno attivati rispettivamente il 15 e il 29 marzo prossimi. Le info.

Buone notizie per l’ambiente e per i cittadini. Sono stati infatti ultimati negli scorsi giorni gli ultimi lavori ai due nuovi impianti di acqua ad alta qualità nel comune di Empoli. Dopo quelli di via della Maratona, a Santa Maria e a Ponte a Elsa, è la volta di quelli di Pozzale e Avane. La loro inaugurazione è prevista rispettivamente per il 15 e il 29 marzo prossimi. A realizzarli, ancora una volta, è stata Acque, gestore idrico del Basso Valdarno, grazie anche al cofinanziamento dell’amministrazione comunale.

I nuovi fontanelli, come tutti gli altri, erogheranno gratuitamente acqua della rete idrica "immediatamente buona da bere" grazie a un sistema che elimina il cloro - sostanza presente nell’acqua della rete per renderla sicura lungo tutto il percorso dalle centrali sino a casa - assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta.

Come nel caso di Ponte a Elsa, anche gli impianti di Avane e di Pozzale sono stati realizzati nei pressi delle scuole: un investimento economico (il valore complessivo è di 100mila euro) ma soprattutto di tipo ambientale e all’insegna della sostenibilità. In media, nell’Empolese-Valdelsa ciascun fontanello eroga oltre 700mila litri di acqua ad alta qualità, per un risparmio di circa 150mila euro rispetto all’equivalente acquisto di acqua in bottiglia, pari a 247 tonnellate di plastica.

 

Sportello online

MyAcque: l'ufficio web, gratuito e sempre disponibile


VIDEOCHIAMATA

Prenota una videochiamata con un operatore di Acque

 

Uffici al pubblico

PuntoAcque: dove, come
e quando


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi


PRATICHE

Da mobile, attivo dal Lun-Ven 9-18; Sab 9-13

 

Tutela degli utenti

Tutti i moduli per richieste, reclami e conciliazioni


PRONTO INTERVENTO

Da fisso e mobile, attivo 24h/24