Articoli Buggiano: lavori all’acquedotto nelle vie Mimose, Edera e Rose
22.06.2021

Buggiano: lavori all’acquedotto nelle vie Mimose, Edera e Rose

Prosegue l’impegno di Acque per migliorare il servizio per qualità e continuità. Le info.

Proseguire nell’opera di graduale ammodernamento della rete idrica, garantire miglioramenti sensibili nel servizio per un numero significativo di utenze, ed eliminare il rischio di perdite su tubazioni attualmente vetuste. È con questi obiettivi che Acque SpA, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, ha avviato un intervento a Buggiano per la sostituzione di tre importanti tratti di condotta in via delle Mimose, via delle Rose e via dell’Edera.

L’intervento, progettato da Ingegnerie Toscane, porterà in totale alla posa in opera di 360 metri di nuove tubazioni, per un investimento complessivo da 300mila euro. Nel dettaglio, i lavori riguarderanno l’intera via delle Mimose: qui saranno sostituiti 130 metri di condotta. In via delle Rose toccherà invece a ulteriori 150 metri di tubazione, nel tratto a sud dell’incrocio con via 12 Novembre. Infine saranno rinnovati circa 80 metri di rete idrica in via dell’Edera. Si tratta di porzioni di acquedotto particolarmente datate, e per questo soggette a rotture, anche a causa di un repentino deterioramento. Il progetto di risanamento appena partito è quindi importante non solo nei numeri, ma anche e soprattutto per la situazione critica che verrà sanata in modo risolutivo, con benefici significativi per una parte importante del capoluogo.

I lavori sono iniziati la settimana scorsa con l’allestimento del cantiere e con le prime attività di scavo: proseguiranno nei prossimi mesi, per terminare indicativamente entro la fine dell’anno. L’intervento garantirà la drastica riduzione del numero di guasti, e anche grazie al contemporaneo rifacimento di tutti gli allacci d’utenza sarà raggiunto un sensibile miglioramento del servizio idrico in termini di qualità e continuità. Infine, una volta trascorso il tempo necessario all’assestamento del terreno, sarà eseguita la riasfaltatura delle strade.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi