Articoli Anche a Valtriano di Fauglia apre il fontanello di Acqua ad Alta Qualità
09.04.2014

Anche a Valtriano di Fauglia apre il fontanello di Acqua ad Alta Qualità

L'impianto inaugurato in contemporanea con la piazza Primo Maggio. Grande successo.

In occasiona dell’inaugurazione pubblica della piazza Primo Maggio, questa mattina a Valtriano nel Comune di Fauglia è stato inaugurato anche il fontanello di Acqua ad Alta Qualità realizzato dal gestore idrico Acque SpA. Alla cerimonia, resa vivace e colorata dalla presenza dei bambini e dai ragazzi di alcune classi dell’istituto comprensivo Mariti, sono intervenuti il sindaco Carlo Cali, il vicesindaco e assessore all’Ambiente Fulvia Petrini ed il consigliere d’amministrazione di Acque SpA Rolando Pampaloni.

Negli interventi è stata sottolineata l’importanza di questo impianto nella vita delle famiglie della zona poiché potrà contribuire al loro risparmio sia dal punto di vista economico che nella produzione di rifiuti domestici. Inoltre è stato posto l’accento sulla generale bontà e sicurezza sia dell’acqua erogata dal fontanello che di quella che arriva nelle nostre case. Infine, c’è stato il richiamo ad un corretto utilizzo dell’acqua potabile, non solo come servizio ma anche come bene pubblico da tutelare al meglio, senza sprechi e ricordando che nel mondo circa un terzo della popolazione (bambini inclusi) non ha accesso ad acqua sicura e in quantità sufficienti. Al termine della presentazione, c’è stata la prima “degustazione” dell’acqua del fontanello, tra la soddisfazione di grandi e piccoli.

Il fontanello di Fauglia, rientra nel progetto “Acqua ad Alta Qualità”, che prevede la realizzazione di punti di approvvigionamento gratuito di acqua “immediatamente buona da bere”, nel territorio di competenza del Gestore. In tutto simile a quelli già in funzione in altri comuni della zona, il fontanello eroga la stessa acqua normalmente distribuita dall’acquedotto ma trattata attraverso un impianto che riduce i composti del cloro e che, in sostituzione, sterilizza l’acqua con raggi ultra violetti assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta. Quello di Fauglia è il 41° impianto realizzato da Acque SpA e il 17° in provincia di Pisa.

Il progetto Acqua ad Alta Qualità

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi