Articoli Allacci fognature: dal 16 Maggio, le informazioni si chiedono online
05.05.2016

Allacci fognature: dal 16 Maggio, le informazioni si chiedono online

Nell’ottica di miglioramento del servizio cambiano le modalità di contatto con Acque SpA: gli utenti comunicheranno con l’Azienda con una semplice e-mail.

Migliorare il servizio agli utenti riorganizzando il lavoro interno. Con questo obiettivo Acque SpA a partire dal 16 maggio 2016 ha cambiato le modalità per avere le informazioni riguardanti gli allacci alla fognatura. Infatti, da oggi gli utenti che devono effettuare un allaccio alla rete fognaria eviteranno di doversi recare agli uffici informativi di Acque SpA, come accedeva fino ad adesso, scrivendo direttamente a sportellofognatura[at]acque.net.
Nell’oggetto del messaggio andrà specificato il comune del fabbricato per il quale si intende richiedere l’allacciamento fognario. Il testo dell’e-mail dovrà inoltre contenere l’indirizzo e il numero civico del fabbricato, nominativo e numero di telefono della persona che dovrà essere contattata. In allegato, infine, andrà inserita la planimetria con evidenziato il fabbricato in oggetto.

Questa semplice procedura permetterà agli utenti, agli amministratori di condominio, ai professionisti di essere ricontattati dai tecnici di Acque SpA, che in breve tempo comunicheranno le risposte alle domande poste e garantiranno tutte le informazioni necessarie per la prosecuzione della pratica, senza dover effettuare un incontro preliminare.
Il passaggio delle operazioni dal vecchio ufficio informativo al nuovo sistema di contatto tramite e-mail si inserisce in una più ampia riorganizzazione del lavoro di Acque SpA, che ha come obiettivo lo snellimento delle procedure e una migliore efficacia nella risoluzione di tutte le pratiche che interessano i cittadini.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi