Tu sei qui

Aggiornamento imprevista interruzione idrica nei comuni di Calcinaia, Pontedera e Cascina

Comune/zona: 

Calcinaia
Cascina
Pontedera

Tipologia: 

Imprevista

Descrizione: 

Interruzione idrica
Mercoledì, 20 Ottobre 2021 - 13:00 fino a 18:00

In riferimento al guasto odierno alla centrale idrica di Bientina, Acque SpA comunica che l’intervento di riparazione sta giungendo a conclusione. Considerati i tempi necessari per il successivo riempimento del deposito idrico di Montecchio, il ripristino dell’erogazione idrica a Calcinaia capoluogo, a Fornacette e Sardina, e a Pardossi nel comune di Pontedera, avverrà in modo lento e graduale a partire dalle 18, e sarà accompagnato da fenomeni di torbidità dell’acqua destinati a esaurirsi nelle ore seguenti.

Al contempo, a causa del periodo di fermo della stessa centrale idrica, potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione, con possibili mancanze d’acqua ai piani più alti delle abitazioni, nel comune di Cascina, in particolare nelle zone comprese tra Navacchio e il capoluogo. Anche in questo caso il ripristino del regolare servizio avverrà gradualmente dalle ore 18 in poi, con fenomeni di torbidità che potrebbero persistere fino alla tarda serata.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

--------------------------------------------------------------------------

Di seguito il primo comunicato in merito all'interruzione idrica:

Acque SpA comunica che a seguito di un guasto alla centrale di Bientina, e del conseguente svuotamento del deposito idrico di Montecchio, oggi mercoledì 20 ottobre, è in corso una interruzione idrica a Calcinaia capoluogo, a Fornacette e Sardina (nel comune di Calcinaia) e a Pardossi, nel comune di Pontedera.

Il disservizio non è collegato agli interventi notturni sulle reti idriche in programma in questi giorni, che hanno invece l’obiettivo di prevenire fenomeni di torbidità dell’acqua.

I tecnici stanno già predisponendo l’intervento di riparazione presso la centrale idrica.

Per limitare i disagi agli utenti, rimangono a disposizione i punti di approvvigionamento idrico già presenti in occasione dei flussaggi notturni: in via Corsi, in piazza Timisoara, in via Tosco-Romagnola (nei pressi del Cottolengo) e in via La Torre a Pardossi.

Il ripristino del servizio, che avverrà in modo lento e graduale, è al momento previsto per le ore 18. Eventuali significativi prolungamenti saranno resi noti con successivo comunicato.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

 

 

Sportello online

MyAcque: l'ufficio web, gratuito e sempre disponibile


VIDEOCHIAMATA

Prenota una videochiamata con un operatore di Acque

 

Uffici al pubblico

PuntoAcque: dove, come
e quando


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi


PRATICHE

Da mobile, attivo dal Lun-Ven 9-18; Sab 9-13

 

Tutela degli utenti

Tutti i moduli per richieste, reclami e conciliazioni


PRONTO INTERVENTO

Da fisso e mobile, attivo 24h/24