Tu sei qui

Oblò

Oblò è il periodico di informazione idrica curato da Acque SpA.
Viene distribuito gratuitamente ogni 4 mesi con la bolletta recapitata presso tutti gli utendi del territorio servito. Oblò è una newsletter quadrimestrale nata con lo scopo di informare sull’attività dell'Azienda, sulle novità collegate al servizio nel nostro territorio e, con uno sguardo un po’ più ampio – talvolta anche sul mondo - sull’acqua come bene, come risorsa primaria ed essenziale: una finestra aperta – un oblò, appunto – su temi che sappiamo essere a cuore dei cittadini.

“Dietro il gesto quotidiano di aprire il rubinetto per usufruire nelle nostre case dell’acqua potabile – si legge nell’editoriale del primo numero - c’è un mondo complesso, spesso poco noto, che vogliamo aiutare a conoscere: da dove proviene l’acqua, quali percorsi compie, attraverso quali impianti di trattamento e di spinta giunge nelle nostre case? E ancora: si può bere? Chi ne controlla la qualità? Come viene restituita pulita all’ambiente? E infine: quali investimenti e quali costi tutto questo richiede? Come vengono determinate e da chi le tariffe? Chi gestisce il servizio e chi ha invece funzioni di controllo?”.

Tante domande alle quali Acque SpA tenterà di dare risposta proprio attraverso questo ulteriore canale di dialogo e di confronto con gli utenti. In questo primo numero di Oblò, tra i tanti argomenti, si parlerà dell’apertura dei nuovi PuntoPiù, del progetto Acqua ad Alta Qualità, di tariffe e agevolazioni.

2017 Novembre


2017 Aprile

2016 Dicembre


2016 n.1 gennaio

 

2015 n.3 agosto

 

2015 n.2 maggio

 

2014 n.2 maggio

2014 n.1 gennaio

2013 n.3 ottobre

2013 n.2 giugno

ARCHIVIO:

2013 n.1 marzo

2012 n.1 gennaio

2011 n.2 settembre

2011 n.1 maggio

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


GUASTI - INTERRUZIONI

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Richieste reclami istanze

Tutta la modulistica per richieste, contestazioni o reclami.


PRATICHE

Da mobile*, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

(*) costo dipendente dal gestore