Tu sei qui

Campagne

  • Acque non bussa alla porta

    Si legge sempre più spesso di truffe condotte ai danni di ignari cittadini, quasi sempre anziani e soli, da parte di falsi addetti del servizio idrico integrato. Purtroppo anche il nostro territorio non è indenne da questa piaga. Ma è possibile fare qualcosa. Acque SpA ha organizzato un ciclo di incontri pubblici per aiutare i cittadini a difendersi da questi crimini. Acque, infatti, "non bussa alla porta" come recita lo slogan della campagna e lo spiega anche grazie alla collaborazione di associazioni, forze dell'ordine e amministrazioni comunali.
  • Black&Water

    Black & Water è una mostra fotografica itineranete, organizzata da Acque SpA in collaborazione con la onlus Movimento Shalom e con gli enti e le organizzazioni ospitanti. Le opere esposte sono del fotografo pisano Pierpaolo Pernici; rappresentano la parte più intensa del suo reportage fotografico dal Burkina Faso, dove è stato nel Gennaio del 2011, al seguito di un viaggio umanitario proprio con Movimento Shalom.

  • Non lavartene le mani

    Non lavartene le mani è stata un campagna svolta nel 2007 per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi del cambiamento climatico e sul risparmio idrico a seguito del lungo peridodo di siccità registrato in Toscana tra il 2006 e il 2007. Alla campagna che è culminata con una manifestazione per le scuole svoltasi il 22 Marzo (Giornata Mondiale dell'Acqua) è stato abbinato un concorso di poesia sul tema dell'acqua denominato "L'acqua è insegnata dalla sete". 

  • Acqua per il Burkina Faso

    Per far piovere può bastare la magia dello stregone - per un pozzo bisogna scavare…
    Il Burkina Faso deve combattere giornalmente contro la cronica mancanza d'acqua. La gente, costretta a bere l'acqua dei stagni, dove l'acqua piovile viene conservata per mesi, spesso muore dalle malattie trasmesse di quest'acqua insalubre. Disastrose le condizioni igieniche dell'acqua in questo piccolo stato al centro del continente africano.

  • L'acqua è insegnata dalla sete

    L'acqua è insegnata dalla sete è un concorso di poesia sul tema dell'acqua organizzato da Acque SpA nel 2007 nell'ambito della campagna Non lavartene le mani, volta a sensibilizzare opinione pubblica sul tema dei cambiamenti climatici e della carenza idrica che ha interessato la Toscana tra il 2006 e il 2007. Il concorso è stato suddiviso in tre sezioni: ragazzi (età scolare), giovani (scuole superiori) e adulti.

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


GUASTI - INTERRUZIONI

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Richieste reclami istanze

Tutta la modulistica per richieste, contestazioni o reclami.


PRATICHE

Da mobile*, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

(*) costo dipendente dal gestore