Tu sei qui

Customer Satisfaction

L’ascolto e la rilevazione della soddisfazione degli utenti rappresentano due attività-chiave per il miglioramento e l'incremento della qualità del servizio. 
Uno degli strumenti più utilizzati  per la misurazione del grado di qualità percepita da parte dei destinatari di un servizio, viene comunemente denominata "indagine di customer satisfaction".
La customer satisfaction e l'ascolto dell'utenza rappresentano un importante momento di riflessione, di valutazione della qualità dei servizi erogati e per una eventuale rimodulazione degli stessi, sulla base del feedback che esse forniscono. 
In particolare, le indagini sul grado di soddisfazione degli utenti dei servizi pubblici servono ad ascoltare e comprendere a fondo i bisogni che il cittadino esprime, porre attenzione costante al suo giudizio, sviluppare e migliorare la capacità di dialogo e di relazione tra chi eroga il servizio e chi lo riceve. 
Rilevare la customer satisfaction consente ad una società come Acque SpA di relazionarsi con i propri utenti; di conoscere e comprendere sempre meglio i bisogni dei destinatari ultimi delle proprie attività; di riprogettare, di conseguenza, sia le politiche pubbliche che il sistema di erogazione dei servizi. 
L’ascolto, pertanto, diventa una funzione permanente, pianificata e organizzata.

INDAGINE SULLA QUALITA' DEI CANALI DI CONTATTO DI ACQUE SPA - Informativa ai sensi dell’art.13 del Decreto legislativo del 30 giugno 2003, n.196

 

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


GUASTI - INTERRUZIONI

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Richieste reclami istanze

Tutta la modulistica per richieste, contestazioni o reclami.


PRATICHE

Da mobile*, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

(*) costo dipendente dal gestore