Articoli Uffici al pubblico di Acque SpA: da ottobre aperti tutti i giorni
26.09.2016

Uffici al pubblico di Acque SpA: da ottobre aperti tutti i giorni

Pontedera, Capannori e Monsummano: ecco i nuovi PuntoAcque. Scopri cosa cambia!

Orari di apertura più ampi, meno code allo sportello e ulteriori servizi a disposizione degli utenti. Dal 3 ottobre 2016 gli uffici al pubblico di Acque SpA a Pontedera (via Tosco Romagnola 205), Capannori (via Cardinale Pacini 5) e Monsummano Terme (via Risorgimento 250) diventano PuntoAcque. Una modifica tutt’altro che “di facciata”: in futuro i cittadini noteranno sì un cambiamento nel restyling dei locali, che risulteranno più accoglienti, ma la novità più importante riguarderà le modalità organizzative degli sportelli, ripensate per venire incontro in modo ancora più puntuale alle esigenze dell’utenza.

La modifica più significativa è infatti l’estensione degli orari di apertura. A partire da lunedì 3 ottobre, gli uffici di Pontedera, Capannori e Monsummano Terme saranno aperti dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Il risultato è un orario complessivo di apertura settimanale quasi raddoppiato. Un cambiamento che è il frutto dell’intesa tra Azienda, Autorità Idrica Toscana e associazioni dei consumatori, allo scopo di rendere il rapporto tra Acque SpA e i clienti sempre più accessibile e trasparente.

I PuntoAcque dislocati sul territorio gestito restano i “luoghi fisici” in cui il cittadino può recarsi di persona per svolgere tutte le pratiche legate alla propria utenza o per avere informazioni utili circa il servizio idrico. Coloro che invece preferiscono svolgere le stesse operazioni da casa possono utilizzare il call center (800.982.982 gratuito da telefono fisso, 050.843.843 da mobile), che provvede poi a inviare direttamente a casa l’eventuale modulistica, oppure registrarsi allo sportello online MyAcquecon il quale è possibile gestire 24 ore su 24 il proprio contratto, bollette, pagamenti, consumi ecc.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi