Tu sei qui

Crespina Lorenzana: rinviata al 18 dicembre l'inauguazione dei fontanelli

07 Dicembre 2017

Inizialmente prevista per il 12 dicembre, rinvio a causa del maltempo. Risparmi economici per le famiglie e sostenibilità ambientale.

A causa del maltempo, è stata rinviata a Lunedì 18 Dicembre la doppia inaugurazione dei fontanelli di acqua ad alta qualità di recente realizzati da Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Crespina Lorenzana . Inizialmente previsto per domani 12 dicembre, l’appuntamento è stato posticipato solo di alcuni giorni per limitare al massimo i disagi. Invariato il resto del programma che prevede per le ore 10:30 l’attivazione dell’impianto a Lorenzana in via Ciangherotti e, alle 11:30 ,di quello di Crespina in piazza delle Civette. Saranno presenti il sindaco Thomas D’Addona e il presidente di Acque SpA Giuseppe Sardu. Ospiti di eccezione gli alunni delle scuola Primaria di Lorenzana e Cenaia dell’istituto comprensivo “G. Mariti”.

Il progetto “Acqua ad Alta Qualità”, realizzato da Acque SpA in collaborazione con l’Autorità Idrica Toscana e con i comuni del territorio gestito, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul valore dell’acqua potabile, sulle opportunità offerte da pratiche di consumo improntate alla sostenibilità ambientale, ma anche sulla bontà e la sicurezza dell’acqua della rete idrica. L’acqua di rubinetto, al pari di quella del fontanello, è buona, sicura, controllata e a chilometro zero, poiché proviene dal territorio in cui viviamo. In particolare, i fontanelli erogano gratuitamente acqua “immediatamente buona da bere” grazie a un impianto che riduce i composti del cloro e che, in sostituzione, potabilizza l’acqua con raggi ultravioletti, assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta.

Con i due nuovi impianti di Crespina e Lorenzana salgono a 54 i fontanelli attivi nel Basso Valdarno. Ciascuno in media distribuisce gratuitamente 860mila litri di acqua ad alta qualità.

 

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


GUASTI - INTERRUZIONI

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Richieste reclami istanze

Tutta la modulistica per richieste, contestazioni o reclami.


PRATICHE

Da mobile*, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

(*) costo dipendente dal gestore