Articoli Nuova pagina web per controllare la qualità dell’acqua di casa tua
30.11.2021

Nuova pagina web per controllare la qualità dell’acqua di casa tua

Riorganizzati i contenuti su qualita.acque.net e aggiornato il sistema di ricerca. Tutte le info.

Più semplice, più chiara, più trasparente. Acque SpA ha pubblicato sulla pagina https://qualita.acque.net la nuova versione del servizio di consultazione delle caratteristiche dell’acqua erogata su tutto il territorio gestito.

Grazie alla nuova interfaccia, non solo è possibile navigare sulla mappa interattiva, ma anche ricercare – semplicemente inserendo l’indirizzo o il nome della zona – e conoscere con estrema precisione la qualità media dell’acqua erogata nella propria via o presso la propria abitazione. Un grande database di dati, messo a disposizione degli utenti in modo ancora più facile da consultare, che consentirà a tutti di conoscere le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua di rubinetto e le principali informazioni sui singoli parametri analizzati.

Acque effettua controlli sulla qualità delle acque su tutto il ciclo idrico integrato: acquedotto, fognatura e depurazione. In particolare, per quanto riguarda l’acqua erogata, vengono eseguite oltre 10mila analisi e determinati quasi 350mila parametri ogni anno, con un tasso di conformità per l’acqua potabile prossimo al 100%. Le caratteristiche chimo-fisiche e i valori espressi sono quelli individuati dal Decreto Legislativo 31/01 in materia di qualità delle acque destinate al consumo umano. Grazie a strutture e ad apparecchiature all’avanguardia, e all’impegno quotidiano dei propri chimici e biologi, Acque può vantare l’accreditamento Accredia per il suo laboratorio: una ulteriore conferma del massimo impegno nel garantire quotidianamente acqua sicura e super-controllata.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi