Articoli Coronavirus: novità per i servizi commerciali dopo il dpcm del 9/3
09.03.2020

Coronavirus: novità per i servizi commerciali dopo il dpcm del 9/3

Chiusi i PuntoAcque di Pontedera e Castelfiorentino, potenziamento del call center.

A seguito del nuovo Decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 9 marzo, in tema di precauzioni e misure più stringenti da adottare per limitare la diffusione del virus Covid-19, Acque SpA ha deciso di “razionalizzare” l’apertura dei propri sportelli al pubblico, allo scopo di tutelare la salute dei cittadini e del personale, incentivando al contempo il ricorso al call center e agli altri strumenti online per le pratiche di natura commerciale.

Per questo motivo, a partire da giovedì 12 marzo, i PuntoAcque di Pontedera (via Tosco-Romagnola 205) e di Castelfiorentino (via Curie n.7) rimarranno chiusi al pubblico fino al prossimo 3 aprile 2020, salvo mutate indicazioni ministeriali. In caso di urgenze, gli utenti potranno recarsi ai due PuntoAcque più vicini che rimarranno aperti secondo l’orario consueto: quello di Pisa (via Frascani 8) e quello di Empoli (piazza Guido Guerra 51), dove da tempo il gestore idrico ha garantito numerose misure cautelative.

Restano aperti anche i PuntoAcque di Capannori (via Cardinale Pacini 5) e Monsummano Terme (via Risorgimento 250).

Ciò nonostante, allo scopo di contribuire alla campagna di contenimento del contagio, in questa fase emergenziale che interessa l’intero Paese, si raccomanda di accedere ai PuntoAcque solo in caso di effettiva necessità, e di utilizzare preferibilmente il call center (potenziato per l’occasione) e i canali digitali, tramite i quali è possibile svolgere pressoché tutte le pratiche per le quali solitamente si ritiene necessario recarsi agli uffici al pubblico.

  • Chiamando l’800 982 982 (gratuito, da telefono fisso), oppure lo 050 843 843 (da telefono mobile) gli operatori del call center potranno predisporre qualsiasi pratica e dare seguito alle richieste degli utenti.
  • Con MyAcque (sia nella versione web che app) si accede a un vero e proprio sportello online: si può pagare la bolletta, effettuare una voltura, inviare l’autolettura, verificare l’andamento dei consumi, controllare lo stato dei pagamenti o delle pratiche in corso, 24 ore su 24.

Per quanto riguarda invece la segnalazione di eventuali guasti o disservizi, è regolarmente in funzione il numero verde gratuito 800 983 389, attivo 24 ore su 24.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi