Tu sei qui

Arena Metato (S. Giuliano Terme): conclusi i lavori all'acquedotto

21 Dicembre 2017

Ok il collegamento della nuova tubazione: 2 km di rete sostituiti, 1 milione di investimento.

È ufficialmente entrata in funzione la nuova condotta idrica in via Santa Rosa ad Arena Metato, nel Comune di San Giuliano Terme. Nei giorni scorsi i tecnici di Acque hanno eseguito i collaudi della nuova infrastruttura, che hanno dato esito positivo. In seguito, la vecchia tubazione, particolarmente deteriorata e soggetta nel recente passato a un numero consistente di guasti, è stata definitivamente dismessa, e al suo posto è stata collegata alla rete la nuova condotta, lunga 800 metri.

Quello in via Santa Rosa è il secondo lotto di un’operazione più consistente che ha visto la completa sostituzione della condotta che garantisce il servizio all’intera frazione. Si tratta di uno dei più importanti interventi svolti da Acque SpA nel 2017 in tutto il territorio gestito. Tra via Santa Rosa e il precedente lotto di via Cavour, l’investimento ammonta a un milione di euro. Obiettivo: migliorare il servizio in termini di qualità e continuità, attraverso il consistente ammodernamento della rete idrica. Sono stati sostituiti in totale 1800 metri di condotta.

I lavori in via Cavour erano cominciati a luglio, con la sostituzione di oltre un chilometro di acquedotto. Il secondo lotto, inizialmente previsto per il 2018, ha invece preso il via sin dalla fine del mese di ottobre, come concordato con l’amministrazione comunale di San Giuliano Terme, visto il rapido peggioramento delle condizioni della tubazione anche a valle dei lavori prima conclusi. L’intervento ha visto la posa di ulteriori 800 metri di condotta, realizzati in ghisa sferoidale, e il rifacimento degli allacciamenti alle utenze.

 

Uffici al pubblico

Sportelli, PuntoAcque e PuntoPiù: dove e quando.


GUASTI - INTERRUZIONI

Da fisso e mobile, attivo 24h/24

 

Scrivici

Comunica direttamente
con noi.


PRATICHE

Da fisso, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

 

Richieste reclami istanze

Tutta la modulistica per richieste, contestazioni o reclami.


PRATICHE

Da mobile*, attivo dal Lun-Ven: 9-18; Sab 9-13

(*) costo dipendente dal gestore