Articoli Anche Castelfranco di Sotto aderisce al progetto Acqua Buona
07.04.2015

Anche Castelfranco di Sotto aderisce al progetto Acqua Buona

Acqua di rubinetto, filtratta e controllata, all'interno del palazzo comunale e alla scuola Guerrazzi. Risparmi economicie e ambientali.

Presentato nel corso di una conferenza stampa l’avvio del progetto Acqua Buona anche nel Comune di Castelfranco di Sotto. Il progetto prevede l’installazione di tre impianti di erogazione di acqua potabile filtratata nella mensa della scuola primaria Guerrazzi e nel palazzo comunale e controlli periodici da parte del gestore sulla qualità dell’acqua erogata direttamente all’interno delle strutture pubbliche. 

Castelfranco è il coinvolge 26° comune che nel Basso Valdarno aderisce ad Acqua Buona, progetto che coinvolge oltre 19mila studenti che bevono acqua del rubinetto nelle mense scolastiche. Questo progetto permette anche un risprmio ambientale ed economico: la scuola Guerrazzi conta circa 500 studenti che bevendo l’acqua dei fontanelli permettono di evitare la produzione di oltre 33mila bottiglie di plastica e risparmiare almeno 10mila euro l’anno.
Questi soldi saranno investiti a favore dell’istituto comprensivo, andando a integrare il protocollo d’intesa tra Comune e scuola. Il progetto presuppone anche delle analisi periodiche di Acque SpA direttamente al rubinetto, e non solamente all’acquedotto.

Il progetto Acqua Buona

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi