Articoli Al via la campagna massiva di sostituzione contatori
24.05.2018

Al via la campagna massiva di sostituzione contatori

Vecchiano, Buggiano, Lajatico. Per migliorare il servizio e rendere più semplici le letture.

Partirà da lunedì 28 maggio la campagna di sostituzione massiva dei contatori dell’acqua in tutto il territorio del Basso Valdarno a partire da tre comuni: Vecchiano, Buggiano e Lajatico.
A farlo sarà Acque SpA, attraverso Lesoluzioni, società del gruppo specializzata nei servizi al cliente.

Gli interventi, che riguarderanno ogni giorno qualche decina di strade, saranno preceduti da comunicazioni scritte di preavviso nelle zone di volta in volta interessate; già in queste ore,  sono in corso di distribuzione quelle relative alle prime sostituzioni.
Grazie a questo esteso programma di ammodernamento del parco contatori si efficienta il servizio idrico e si rende più semplice e comodo effettuare le operazioni di lettura o autolettura da parte dell’utente.

I contatori sostituiti da qui al termine della campagna, previsto entro il prossimo agosto, saranno 5.647 nel Comune di Vecchiano, 2910 a Buggiano e 854 a Lajatico.
La sostituzione dei vecchi misuratori sarà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito di costi e non comporterà alcun intervento sull’impianto privato. 

La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è dunque necessaria tranne quando il contatore sia posto in proprietà privata: in questo caso, infatti, sarà necessario consentire l’accesso degli operatori all’interno della proprietà ma sempre ai soli fini della sostituzione.
Gli operatori de Lesoluzioni saranno facilmente riconoscibili dai contrassegni posti sia sul vestiario che sulle auto di servizio.

Durante l’intervento verrà effettuata una breve interruzione dell’erogazione idrica presso l’utenza, della durata di pochi minuti.
Nelle settimane successive, ciascun utente riceverà il verbale di sostituzione con le foto del vecchio e del nuovo misuratore (dal quale poter leggere i valori del numeratore e il numero di matricola).

Per informazioni, chiarimenti o per verificare l’identità dell’operatore è a disposizione il nostro call center.
Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati anche su questa pagina.

Domiciliazione bancaria
Dai valore al tuo tempo
PNRR

Comunica con noi

Pronto
intervento

Da fisso e mobile (gratuito) attivo 24h/24

Informazioni
commerciali

Da fisso dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Informazioni
commerciali

Da mobile dal Lunedì al Venerdì ore 9-18 e Sabato ore 9-13

Supporto
app MyAcque

Da fisso e mobile*
dal Lunedì al Venerdì ore 9-18

Comunica
direttamente
con noi